fbpx
Home Macity AggiornaMac Lords of the Rings online: il gioco multiplayer online ora gratis anche...

Lords of the Rings online: il gioco multiplayer online ora gratis anche per Mac

Finalmente anche gli utenti dei computer della Mela possono giocare e divertirsi con un gioco di ruolo fantasy multiplayer online in via del tutto gratuita: Lord of the Rings Online. Questo apprezzato titolo MMPORG (sigla di massively multiplayer online role-playing game) esiste per PC fin dal 2007 ed è stato convertito a titolo completamente gratuito da giocare nel 2010.

Ora lo sviluppatore Turbine Entertainment ha finalmente rilasciato il client per Mac in versione beta che può essere scaricato dal sito web oppure direttamente da questo link: ricordiamo che il client di gioco richiede il download di 16GB di dati circa.

Gli utenti Mac possono iniziare a giocare da subito dopo aver creato gratuitamente il proprio account personale e dopo aver installato il software: non si tratta della prima versione per Mac. I primi test sono stati effettuati con una beta privata ed ora il client è disponibile in versione beta pubblica per dare modo agli sviluppatori di correggere eventuali bug ed errori riscontrati. I server di gioco sono gli stessi per gli utenti Mac e quelli PC: questo significa che il mondo di gioco è popolato dagli utenti di entrambe le piattaforme che possono così collaborare o scontrasi, indipendentemente che il gioco funzioni su Mac o PC.

Difficilmente Lord of the Rings Online verrà nuovamente convertito a pagamento: il gioco è gratuito da 2 anni per gli utenti PC: lo sviluppatore ha impostato il proprio modello di business ricavando profitti dalle micro-vendite e dalle aste per gli oggetti. Anche gli utenti Mac non solo possono non compiere i primi passi e le prime esplorazioni nel mondo fantasy di Lord of the Rings ma, sempre gratis, esplorare e far crescere il proprio personaggio fino a raggiungere l’85esimo livello.

Qui il sito del gioco di ruolo online Lord of the Rings, da qui in vece il link diretto per il download del client di circa 16GB.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui