fbpx
Home Hi-Tech Android World L'originale Flappy Birds torna in commercio per Amazon Fire Tv

L’originale Flappy Birds torna in commercio per Amazon Fire Tv

Dopo un incredibile e velocissimo successo, un ritiro inaspettato e per certi versi misterioso e migliaia di cloni spuntati come funghi, Flappy Birds torna in commercio per Amazon Fire Tv. Lo sviluppatore vietnamita Dong Nguyen, attraverso la sua società DotGear lo ha pubblicato nella giornata del primo agosto per la micro console del colosso dell’e-commerce presentata ad aprile, ma non ancora disponibile in Italia. Il titolo – gratuito – non sarà, per adesso, disponibile su né su App Store né su Google Play, i due store che ne avevano fatto la sfavillante e breve fortuna tra la fine dell’anno scorso e l’inizio del 2014. A dare la notizia è Polygon, che per ora non è riuscita a contattare Nguyen per sapere se in futuro la nuova app arriverà anche su iOs e Android.

Il gioco, a dire la verità, non è esattamente come quello originale. Innanzitutto a partire dal nome: con l’aggiunta a Flapy Birds della parola “Family”, forse ad indicare che ora il titolo può vantare le caratteristiche per essere definito una saga. Anche il gameplay è cambiato: si può giocare anche in coppia con lo schermo diviso in due e con numerosi elementi in più, come nuovi ostacoli e nemici. E naturalmente nessun comando touch, ma il controller della Fire Tv. Per il resto il gioco ha le stesse caratteristiche dell’originale: un volo senza fine di un uccellino disegnato a pixeloni con elementi di sfondo che ricordano i vecchi titoli di Nintendo anni ’80.

Flappy Birds torna in commercio per Amazon Fire Tv

Nguyen – giovane sviluppatore di Hanoi – aveva rilasciato il primo Flappy Birds per iOs e poi per Android in versione gratuita, facendo decine di migliaia di dollari al giorno con la pubblicità. Poi l’improvviso ritiro nel febbraio 2014, con Nguyen che in maniera piuttosto evasiva aveva spiegato la cosa semplicemente dicendo che era stato travolto dall’enorme successo e di volere tornare alla sua vita di prima. Ora sembra essersi rimesso alla caccia di quello cui ha rinunciato nello scorso inverno.

Flappy Birds torna in commercio per Amazon Fire Tv

Offerte Speciali

preordini applw atch su amazon

Apple Watch 6 e Apple Watch SE si ordinano anche su Amazon

Partiti i preordini dei nuovi Apple Watch su Amazon, con spedizioni già da domani 18 settembre. E' probabile che con Amazon arrivino prima che con Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,716FansMi piace
93,885FollowerSegui