fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato MakerBot annuncia il lancio di MakerBot Europe

MakerBot annuncia il lancio di MakerBot Europe

MakerBot, società specializzata nella stampa desktop 3D, espande la sua attività in Europa. Come parte di questo sforzo di espansione, la società sta rilevando alcuni asset del partner tedesco, HAFNER’S BÜRO, suo distributore in Germania da diversi anni. Con effetto immediato, MakerBot Europe continuerà a gestire la rete di rivenditori in tutta l’Europa centrale e orientale. Gli attuali distributori inizieranno gradualmente a collaborare con MakerBot Europe, che sarà guidata da Alexander Hafner in qualità di direttore generale della nuova divisione. Hafner è stato proprietario e presidente di HAFNER’S BÜRO sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1988.

HAFNER’S BÜRO ha gestito e commercializzato i prodotti MakerBot per diversi anni e ha estese relazioni commerciali con i più importanti clienti e rivenditori in tutta Europa, inclusi gli eventi del settore. Frank Alfano, Chief revenue officer di MakerBot, ha specificato: “Da tempo la Germania è l’hub europeo per la stampa 3D, mentre l’interesse nel settore è aumentato in tutta Europa. Riteniamo che quest’area continuerà ad affermarsi nell’arena della stampa 3D”.

L’acquisizione di determinati asset di HAFNER’S BÜRO rappresenta una fase importante nell’assicurarsi una presenza sicura sul mercato europeo. Benché quest’ultimo sia sempre stato solido per MakerBot, tradizionalmente l’azienda ha concentrato le vendite e l’impegno marketing negli Stati Uniti; ora potrà espandere la propria portata in molti altri paesi.

MakerBot Europe servirà i mercati di Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Regno Unito, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria e altri paesi europei. I distributori e rivenditori già esistenti continueranno con la propria attività come di consueto; si prevede che saranno assorbiti nell’organizzazione vendite e marketing di MakerBot Europe nell’arco di sei mesi. Nello stesso periodo MakerBot Europe espanderà anche la portata dell’azienda e cercherà altre partnership strategiche con rivenditori e distributori che possono aiutare a espandere la penetrazione nel mercato europeo.

Frank Alfano, Chief revenue officer di MakerBot, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di espandere la nostra portata e la nostra missione in Europa: portare una stampante MakerBot Replicator Desktop 3D sulla scrivania di ogni ingegnere, architetto e docente, in tutte le scuole e le case”.

Makerbotreplciator

 

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,067FollowerSegui