Lost in Harmony, commovente gioco musicale per iOS dall’autore di Valiant Hearts

È arrivato finalmente su App Store Lost in Harmony, uno dei giochi per iPhone e iPad più attesi delle ultime settimane. Sviluppato da Yoan Fanise, autore dell’acclamato Valiant Hearts: The Great War, si tratta di un interessante esperimento che prova a raccontare attraverso un gioco musicale una storia commovente che tocca temi molto delicati.

Nel gioco si vestono i panni di Kaito, un giovane ragazzo che, nel tentativo di fuggire dalla paura della morte, viaggia attraverso diversi luoghi e ambientazioni con il suo skateboard, portando in spalla una ragazza malata di nome Aya.

Attraverso il touch screen del proprio iPhone bisogna quindi cercare sia di evitare gli ostacoli che Kaito incontrerà lungo il percorso, sia toccare con il giusto tempismo delle icone che appaiono sullo schermo, in maniera non troppo diversa da quella dei tradizionali giochi musicali.

Tra un livello e l’altro, la narrazione viene portata avanti da una serie di scambi di SMS tra il protagonista e la sua amica, mentre una volta portato a termine il gioco è possibile creare livelli inediti utilizzando i brani della propria libreria iTunes.

Compatibile sia con iPhone che con iPad, Lost in Harmony è acquistabile su App Store al prezzo di 3,99 euro.

Lost in Harmony

Lost in Harmony

Articolo precedenteDalla provincia di Torino a Cupertino, 22enne italiano assunto da Apple
Articolo successivoiPad Pro vende bene in USA ma il top è iPad mini, sorprese per iPhone