Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPad Pro vende bene in USA ma il top è iPad mini, sorprese per iPhone

iPad Pro vende bene in USA ma il top è iPad mini, sorprese per iPhone

Non si tratta di dati completi e ufficiali, che arriveranno solo da Apple il 26 gennaio, in ogni caso l’indagine di CIRP rileva e anticipa che in USA il lancio di iPad Pro è stato un successo. Secondo la società di analisi nonostante il costo elevato e le dimensioni extra large, il potente nuovo tablet della Mela è stato ben accolto da utenti e mercato, con una percentuale del 12% sul totale vendite iPad.

Come anticipato non si tratta di dati completi ma rilevati su un campione di solamente 500 utenti intervistati tra la fine di dicembre 2015 e il 12 gennaio 2016. L’indagine CIRP, riportata da Cult of Mac, prevede anche un altro cambiamento importante nella famiglia iPad: per la prima volta le vendite di iPad mini superano quelle di iPad Air.

iPad Pro vende bene CIRP
Il risultato è motivato dalla presenza a listino di più modelli di iPad mini, a prezzi abbordabili e spesso proposti anche con sconti e promozioni nel trimestre in esame. Mentre nel 2014 gli iPad mini rappresentavano il 32% del totale, ora sono saliti al 47% contro il 40% degli iPad Air.

Meno brillanti per Apple le rilevazioni relative alla famiglia iPhone: secondo questa ricerca le percentuali di iPhone 6s e 6s Plus risultano inferiori in questo trimestre rispetto a quelle raggiunte da iPhone 6 e 6 Plus nello stesso periodo del 2014. Sembra che gli utenti continuino ad acquistare i modelli 2014 degli smarpthone Apple e in alcuni casi persino iPhone 5s di due anni fa. Oltre che rilevate su un campione limitato si tratta di dati USA: la verità sarà svelata a Cupertino il 26 gennaio alla presentazione dei risultati fiscali del primo trimestre 2016, che per Apple coincide con gli ultimi tre mesi del 2015.

iPadPro Lifestyle-SplitScreen-PRINT

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità