fbpx
Home iPadia iPad Software Lost Tracks, un viaggio emozionale alla ricerca della propria anima su iOS

Lost Tracks, un viaggio emozionale alla ricerca della propria anima su iOS

Lost Tracks è un’avventura grafica particolare e insolita, anche perché inizialmente non si avrà la minima idea del cosa e perché sia successo. Il giocatore guiderà un semplice ragazzo occhialuto, o forse la sua anima, nel tentativo di ricongiungersi con la sua metà. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

L’iniziale sequenza animata lascia già presagire un’atmosfera cupa e misteriosa. Ed in effetti così è. All’interno di una locomotiva si incrociano gli sguardi del protagonista di gioco e di una fanciulla, che con lo sguardo smarrito prende posto in fondo alla cabina. Ad un tratto, sebbene il giocatore non riesca perfettamente a comprendere cosa sia accaduto, l’anima del protagonista inizia vagare. E da qui, che la storia prende le sue mosse.

Il giocatore si troverà a condurre il protagonista per ambienti di gioco cupi e misteriosi, alla ricerca di non si sa cosa, spesso dovendo inseguire proprio quella sagoma bianca, che simboleggia la sua aura. Inizialmente dovrà attivare tre pulsanti, poi vagare in mezzo alla tempesta, e ancora seguire i rumori che l’ambiente circostante propone. Inizialmente non si sa perché o cosa stia succedendo; ovviamente, con il proseguire si scoprirà l’intreccio misterioso che muove e dà origine alla storia.

Si tratta di un titolo da giocare rigorosamente con le cuffie, dato il reparto sonoro non solo è l’anima di gioco, ma risulta anche elemento fondamentale per superare i livelli. Nel secondo mondo, infatti, il giocatore potrà avere la meglio solo seguendo le tracce sonore che si articolano senza soluzione di continuità, mentre il protagonista muove incessantemente i suoi passi. Un titolo davvero particolare originale che però pecca dal punto di vista dei controlli: infatti, attraverso un solo tap continuato a schermo il protagonista inizierà la sua corsa, mentre attraverso il tilt control si potrà cambiare la direzione. Non si tratta di un sistema di controllo ottimale e anche dopo aver preso confidenza con i comandi non risulterà mai agevole condurre il personaggio nella direzione desiderata. Ciononostante, si tratta di un titolo assolutamente da provare.

Lost Tracks è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

lost tracks

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 512 GB su Amazon a 1279 Euro

Il modello di MacBook Air M1 con disco più grande da 512 GB è in offerta su Amazon. A 1.279 €.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,217FollowerSegui