Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Il 3D touch su Android con i prossimi Nexus di Google

Il 3D touch su Android con i prossimi Nexus di Google

La recente tecnologia 3D touch adottata da Apple sugli ultimi iPhone non si è ancora vista su Android, ma ben presto Google potrebbe correre ai ripari; indiscrezioni in rete, riportate anche da cultofandroid, vorrebbero la tecnologia di tocco tridimensionale sulla prossima generazione di Nexus, la cui costruzione verrebbe affidata ad HTC.

L’indiscrezione appare verosimile, anche perché Google potrebbe supportare a dovere tale funzionalità anche a livello software, lanciando il nuovo Android N, che farà certamente capolino con l’avvento della nuova generazione di smartphone Nexus.

Il Nexus non sarebbe però, l’unico unici terminale Android a integrare a stretto giro il 3D touch: anche Xiaomi, Meizu, OPPO e Vivo, tutti brand cinesi particolarmente noti in ambito Android, corteggerebbero la nuova tecnologia, pronti a introdurla nei prossimi flagship, ma se lo faranno, arriveranno dopo il telefono di bandiera di Google.

La decisione sarebbe, quindi, una sorta di test a cui tutti guarderanno. In effetti il 3D Touch per quanto si tratti di uno dei fattori di marketing di iPhone 6s e 6s Plus, non pare avere trovato una vera killer app che lo renda indispensabile e il suo futuro non è ancora ben definito. La prova? Nel neonato Galaxy S7 non c’è un corrispettivo del 3D touch e visto che in passato l’azienda Coreana ha sempre dimostrato un certo fiuto quando si tratta  di prendere spunto dalle innovazioni di successo di Apple…
3d touch su android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità