fbpx
Home Hi-Tech Android World Lytro al lavoro su una fotocamera Android?

Lytro al lavoro su una fotocamera Android?

Secondo alcun indiscrezioni rivelate dal solito @evleaks, Lytro sarebbe al lavoro su una fotocamera plenottica Lytro Android dotata appunto di sistema operativo Android, in uscita il prossimo trimestre. Non si hanno dettagli sul prodotto ma è possibile che l’azienda sia al lavoro da diverso tempo sul nuovo dispositivo e che questo sia pensato per un pubblico consumer. Lytro ha infatti recentemente presentato la sua Illum, fotocamere più pensata per un pubblico professionale, con un prezzo che supererà facilmente i mille dollari e quindi con poche potenzialità di penetrazione sul mercato, se non una specifica nicchia di appassionati.

Una fotocamera Lytro Android potrebbe invece andare a sostituire l’originale Lytro Field Camera, che ormai porta su di sè qualche anno di anzianità, offrendo un sistema operativo più avanzato di quello disponibile sul modello originale, e molto probabilmente una più semplice e comoda possibilità di interagire online direttamente dal dispositivo, attraverso un’applicazione dedicata e sviluppata da Lytro stessa.

La fotocamera utilizzerà la tecnologia plenottica che contraddistingue l’azienda e non sistemi di simulazione software dello stesso effetto, ultimamente in voga su molti smartphone Android. Non ci sono altri dettagli sull’eventuale Lytro Android, nè è noto al momento se si tratterà di una versione Android licenziata direttamente da Google oppure una versione personalizzata simile così come hanno già fatto in passato Amazon e Nokia, quindi svincolata dalle richieste di Google.

lytro android

Offerte Speciali