Mac Pro 2013, tempi spedizione più brevi su Apple Store: pronta consegna su Amazon

Per la prima volta dal giorno del lancio, i tempi di consegna del MacPro migliorano, anche se di poco, invece che peggiorare. Durante la giornata di oggi, le macchine “top” di Apple sono passate da un tempo di spedizione di quattro/cinque settimane a tre/cinque settimane.

Il miglioramento non è, come accennato, sostanziale, ma è un segnale confortante per chi attende di avere la possibilità di comprare “pronta spedizione” queste macchine. Dal giorno dell’annuncio della vendita, avvenuto a dicembre, i tempi sono progressivamente scivolati, arrivando ad un paio di mesi, almeno in Europa. Negli Stati Uniti l’ultima rilevazione era a cinque/sei settimane.

Ricordiamo che secondo la maggior parte delle fonti, il ritardo nelle spedizioni rispetto alla data dell’ordine è dato da una serie di fattori convergenti. Uno di questi è nel rodaggio della catena di assemblaggio che per la prima volta da anni è tornata negli USA. Secondariamente Apple sta sperimentando con i Mac Pro un nuovo processo produttivo per il telaio e lo chassis. Anche numerose componenti sono innovative ed esclusive di Apple. Oltre a questo, la domanda per questa macchina, attesa da molto tempo, pur non al livello di un prodotto consumer, è molto elevata.

Screenshot 2014-04-25 00.15.07

È molto probabile che Apple sia finalmente venuta a capo di alcune di queste problematiche e stia finalmente aumentando il regime di produzione oppure che la domanda sia scesa rispetto alle prime settimane. In ogni caso è legittimo attendersi che progressivamente e forse anche non troppo lentamente, il Mac Pro diventi disponibile in un arco di tempo che si quantificherà in giorni, fatto salvo per particolari casi di personalizzazione.

Ricordiamo che, in ogni caso, le macchine si trovano anche nei negozi APR e che anche su Amazon trovate tutti e due i modelli attalmente in commercio, il Quad Core a due GPU Intel Xeon E5 Quad a 3,7 Ghz e il 6 Core a due GPU da 3,5 GHz in pronta spedizione e in sconto. Chi avesse necessità di ottenere la fattura di vendita, la può richiede ai rivenditori contattandoli dalla vetrina (click sul nome del venditore, click in basso a destra “Contatta il Venditore”)

macpro_background2

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità