Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Mac Os X: è su Apple TV

Mac Os X: è su Apple TV

Apple TV Hacks fa ancora parlare di sé: la prima pagina ora mostra un sistema completo Mac OS X in grado di girare su Apple TV. C’era da aspettarselo. La macchina è, a tutti gli effetti, un Mac: è bastato riscrivere il kernel per simulare la presenza di hardware Mac inesistente sull’ultimo arrivato di Cupertino per aggirare le limitazioni imposte da mamma Apple al suo cucciolo. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: un bel boot Mac Os X in piena regola con tanto di Finder, Dock, System Profiler, Safari e tutto il resto sulla nostra televisione casalinga “Mac style”.

Si usa come un qualsiasi Mac, tastiere e mouse compresi, supporta Front Row e tutte le applicazioni note e meno note. Si installa in tredici mosse che occupano lo spazio di una riga di testo ciascuna. Per i più riottosi c’è il consueto tutorial video, ed è assicurato che funzioni, AppleTVHacks l’ha testato personalmente per ore: tutto funziona come dovrebbe. Tranne la garanzia, ovviamente, che a questo punto non ha più alcun valore. Ma non crediamo sia questo ciò che vi fermerà  dal provare.

Il punto è esattamente questo: i Mac sono sempre stati come i frigoriferi: nessuno si metterebbe a smanettare sull’elettrodomestico casalingo per migliorarlo o modificarlo. L’importante è che funzioni a dovere. I Mac l’hanno sempre fatto, dimostrando nei fatti una superiore affidabilità , una potenza sufficiente per anni, un valore di mercato superiore alla media dei prodotti informatici. Ora, con Apple TV, le cose sembrano cambiare: Apple incontra le fantasie di intraprendenti maghi informatici, dei fan, di tutti coloro che mettono “le mani nel cofano” per il gusto di farlo e magari aprono nuove prospettive d’utilizzo a tutti gli utenti. àˆ, a suo modo, una rivoluzione. Per ora funziona, appassiona, appare facile e appagante. Apple e il suo mitico capitano sapranno capire e soddisfare questo bisogno che essi stessi hanno suscitato? Noi siamo convinti di sì. Almeno finché alla guida di Cupertino ci sarà  Jobs, ovviamente.

Mac Os X su Apple Tv

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità