fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA e CEBIT Macally QuikSwipe trasforma iPhone/touch in terminali POS completi

Macally QuikSwipe trasforma iPhone/touch in terminali POS completi

Presso lo stand Macally al CES Macitynet ha provato in anteprima QuikSwipe un accessorio in fase di completamento in grado di trasformare iPhone e touch in due palmari completi per attrezzare un punto vendita. La base progettata da Macally integra un lettore di carte di credito a lato del tascabile, in abbinata è stato sviluppato un software in grado di gestire tutte le funzioni di lettura dei dati, comunicazione sicura con i server e in definitiva il pagamento presso i sistemi bancari.

Il progettista di Macally ha spiegato a Macitynet che la soluzione QuikSwipe sarà  completata e resa disponibile in commercio nel giro di due mesi circa. La base che integra il lettore di carte di credito sarà  proposta a 149 dollari, mentre il software abbinato distribuito su App Store sarà  proposto a 14 dollari. Se nella base viene inserito un iPod touch la comunicazione sicura con i servizi bancari avviene tramite la rete Wi-Fi locale. Se invece viene utilizzato iPhone la soluzione Macally diventa ancora più versatile perché la comunicazione con i servizi bancari può essere effettuata direttamente dal collegamento telefonico di iPhone. In questo modo è possibile per esempio attrezzare camerieri e punti vendita che operano anche all’aperto o dove il Wi-Fi non è disponibile.

Il progettista Macally ha precisato a Macitynet che la trasmissione dei dati è crittografata in ogni passaggio. L’applicativo non è ancora completato così non è ancora presente la schermata che permetterà  ai clienti di firmare direttamente con il dito sullo schermo del tascabile. Nelle foto qui in basso sono visibili alcune schermate del programma che mostrano la lettura di una carta di credito, la visualizzazione dei dettagli circa proprietario e intestazione. E’ anche disponibile una schermata che visualizza il riepilogo di tutte le operazioni effettuate: da qui è anche possibile eseguire un rimborso in caso di addebiti errati o non dovuti.

Ricordiamo infine che la base con lettore di carte di credito integrato vista e provata al CES è stata ideata per iPhone e touch ed è quindi dotata di connettore Dock. Il progettista Macally ha comunque dichiarato che è possibile costruire altri modelli di QuikSwipe con connettori diversi, in grado di offrire così le stesse funzioni anche agli smarphone BlackBerry e altri ancora.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,288FollowerSegui