HomeMacityFuturoscopioMacBook Air, lancio giovedì o venerdì prossimi con dischi più grandi e...

MacBook Air, lancio giovedì o venerdì prossimi con dischi più grandi e più RAM

Buone notizie per chi spera che l’aggiornamento del MacBook Air possa portare con sé non solo processori più potenti ma anche più Ram e un disco fisso più capiente. Secondo quanto riferisce Ming-Chi Kuo, un analista di Concord Securities al momento del lancio che potrebbe avvenire in un giorno qualunque tra oggi (poco probabile) e la fine della prossima settimana (più probabile) gli ultrasottili di Apple si presenteranno con 4GB di Ram invece degli attuali due e con dischi fissi basati su Flash da almeno 128 GB.

L’ipotesi di un incremento di memoria e di capacità di archiviazione è una scommessa abbastanza sicura e percorsa anche dal nostro sito, a mero titolo di ipotesi non per via di qualche indiscrezione, nei giorni scorsi. Queste due componenti si sono infatti molto deprezzate sul mercato nel corso degli ultimi mesi e per Apple non avrà troppi problemi di margini se decidesse di annunciare computer allo stesso prezzo ma con più RAM e memoria Flash piuù capaci. Ming Chi Kuo, però, in passato ha dimostrato di avere buoni agganci nel settore degli assemblatori e specialmente quando si tratta di MacBook Air; ad esempio aveva previsto già dalla primavera del 2010 il lancio del modello da 11,6 pollici.

Un altro dettaglio interessante contenuto nella relazione di Ming Chi Kuo è nella tipologia del disco Flash. Non verrà utilizzato un nuovo tipo di chip saldati sulla scheda madre, che abbattono il consumo, ma Apple continuerà ad impiegare le attuali schede. I processori saranno i previsti Core i7-2637M (1,7 GHz) e Core i7-2677M (1,8 GHz) ma l’entry level non sarà il Core i5-2557M da 1,7 GHz ma il Core i5-2467M da 1,6 GHz.

L’analista di Concord Securities non fornisce alcuna informazione sulla data di lancio delle nuove macchine ma, come accenato in apertura, diventa sempre più probabile che la loro presentazione sia scivolata alla prossima settimana. Secondo AllThingsD, un blog collettivo di giornalisti tecnologici legato al Wall Street Journal, le nuove macchine debutteranno “verso la fine della prossima settimana. Le indiscrezioni hanno sbagliato di una settimana – aggiunge John Paczkowski che ha scritto l’articolo – per cui attendetevi un lancio per giovedì o venerdì”

macbook air

 

 

 

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial