fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Rumor: addio MacBook Air 11 pollici, al suo posto 13'' e 15''...

Rumor: addio MacBook Air 11 pollici, al suo posto 13” e 15” più sottili

Apple potrebbe lanciare una nuova generazione di MacBook Air ancora più sottili. La notizia arriva dal Taiwan Economic Daily News secondo il quale la società di Cupertino presenterà i nuovi computer durante la Worldwide Developers Conference del prossimo anno.

Ad avere il nuovo design filante – si legge – saranno sia la versione da 13 pollici, sia una nuova da 15 pollici, mentre non viene mai nominato il modello da 11 pollici; non è chiaro se si tratta di una dimenticanza o se, come è più facile ipotizzare, Apple deciderà di abbandonare questa più piccola versione del proprio computer ormai reso obsoleto dal MacBook da 12’’.

La riduzione dello spessore del portatile richiederà una miniaturizzazione fisica dei componenti interni, proprio come già accaduto con il nuovo 12 Retina, che monta un display retina ed utilizza un processore Intel a bassa tensione eliminando fisicamente la necessità di integrare una ventola di raffreddamento.

Molti avevano ipotizzato un dismissione totale della linea MacBook Air, ma se le previsioni del Taiwan Times fossero corrette, Apple avrebbe disegnato una strategia differente: una linea di ultrasottili, probabilmente tutti Retina, da 12 a 15 pollici e una seconda linea meno sottile, ma più potente, da 13 a 15 pollici, i MacBook Pro. Resta da vedere se la linea Pro, che sta invecchiando rapidamente e che ancora non ha montato i nuovi processori, dovrà attendere fino a giugno per un rinnovo oppure se non arriverà prima. Rispetto all’arco di tempo degli ultimi, che prevede un aggiornamento per i Pro in autunno, la scadenza “classica” è già stata superata.

overview_hero_hero

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui