Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » MacBook Pro e iMac non ancora rilasciati nei benchmark di Geekbench

MacBook Pro e iMac non ancora rilasciati nei benchmark di Geekbench

Due modelli di Mac non ancora rilasciati da Apple sono apparsi nella classifica di Geekbench, il sito legato ad un software impiegato per misurare le prestazioni dei computer. Si tratta di un MacBook Pro e di un iMac entrambi dotati di processori Core i7 quad core di ultima generazione Intel Ivy Bridge.

Un nuovo sistema indicato coome “9,1” ( il MacBook Pro attuale è indicato come modello 8,x) ha un processore Core i7-3820QM da 2,7 GHz, mentre l’identificativo della scheda madre sembra corrispondere con le tracce contenute in una versione preliminare per sviluppatori di Mountain Lion, la prossima release di OS X attesa per questa estate. Il nuovo presunto modello raggiunge un indice di 12.262, vale a dire un incremento del 20% circa, compatibile con i milgioramenti attesi con la nuova generazione di processori Intel Ivy Bridge, rispetto al modello attuale (che su Geebench ha un indice di 10.500)

Il presunto nuovo iMac indicato come modello 13,2 (la serie attuale ha un numero progressivo di 12,1) sembra essere un top da 27 pollici con Core i7-3770 da 3,4GHz. Anche qui l’identificativo della scheda madre corrisponde con alcune tracce individuate nella versione preliminare di Mountain Lion, mentre il Geekbench valuta le prestazioni del presunto nuovo modello con un punteggio di 12.183 contro gli 11.500 punti del modello attuale.

Le specifiche delle macchine testate con Geekbench vengono rilevate e inserite in automatico dal software, in ogni caso occorre tenere presente che è possibile intervenire manualmente per modificarle. Così anche se in pratica non è possibile escludere un raggiro, le informazioni dei nuovi sistemi risultano compatibili con le prime tracce individuate in Mountain Lion e anche con le aspettative di rinnovo attese da tempo. Non sarebbe poi la prima volta che nuovi Mac non ancora lanciati appaiono nella graduatoria di Geekbench. In base al ciclo dei vita tradizionale dei prodotti Apple, con refresh periodico annuale, il rinnovo delle linee principali è atteso ormai da diverse settimane.

Il report di Geekbench per il presunto nuovo MacBook Pro generazione 9,1 è disponibile qui, mentre la scheda e le prestazioni dell’iMac generazione 13,2 sono pubblicate qui.
Nuovi mac 2012 GeekbenchNuovi mac 2012 Geekbench

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità