Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » MacBook Pro Retina: Apple ha in cantiere anche un modello da 13 pollici?

MacBook Pro Retina: Apple ha in cantiere anche un modello da 13 pollici?

Entro il mese di ottobre Apple potrebbe lanciare un nuovo MacBook Pro da 13 pollici con schermo Retina. L’esistenza di questa macchina non è confermata dalla comparsa di componenti o fotografie ma è dedotta a partire da alcune tracce scoperte online che sembrano collimare con una anticipazione proveniente dai costruttori orientali.

I risultati del test Geekbench pubblicati online rivelano l’esistenza di un misterioso MacBook Pro versione 10,2 non ancora introdotto da Apple. Il punteggio ottenuto dalla macchina misteriosa è di 7.806, quindi inferiore agli 11.000 punti del MacBook Retina 15″ ma in linea con le prestazioni dell’ultima versione del MacBook Pro 13″ appena aggiornato, che ha ottenuto 7.800 punti. Il processore è identico sia per il MacBook Pro 13″ attualmente a listino che per il MacBook misterioso con seriale 10,2: Intel Core i7-3520M da 2,9GHz dual core e 4GB di memoria DDR3 da 1600MHz. Per quanto riguarda invece le voci dei costruttori sono riportate dal non sempre affidabile DigiTimes. Secondo il sito taiwanese Cupertino avrebbe programmato la consegna delle componenti per il 13″ Retina per il terzo trimestre, con possibile lancio atteso entro il mese di ottobre.

Difficile stabilire il grado di attendibilità di queste informazioni e prevedere se Apple lancerà o meno un MacBook Pro 13″ Retina. Dal punto di vista dell’offerta un portatile con schermo Retina dal prezzo più abbordabile dell’attuale top di gamma MacBook Pro 15″ rappresenterebbe una valida alternativa per studenti e utenti desiderosi di sperimentare gli ultimi ritrovati Apple ad un prezzo più accessibile. Per la conferma definitiva occorre attendere che emergano nuovi dettagli oppure fino all’eventuale lancio da parte di Apple.
MacBook Pro 13

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità