Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » MacFamilyTree 8.1, aggiornato il software per la creazione dell’albero genealogico

MacFamilyTree 8.1, aggiornato il software per la creazione dell’albero genealogico

MacFamilyTree 8.1 è l’ultima release di un avanzato software per la creazione dell’albero genealogico. L’applicazione è molto completa, sviluppa e aggiornata ocstantemente a quasi venti anni. Si tratta di un tool comodo per chiunque desidera uno strumento che consenta di elencare in modo completo gli antenati, o più specificamente creare grafici per mostrare i rapporti familiari tra individui.

L’applicazione consente di indicare dati, specificare relazioni e mette a disposizione decine di modalità di visualizzazione. Il risultato finale può essere stampato come libro o sito web con pochi click. Gli sviluppatori mettono a disposizione anche un’app companion per iPhone e iPad e le ultime versioni vantano interfaccia rinnovata, filtri “smart”, funzionalità di ricerca avanzata. Tra le peculiarità del programma, l’Interactive Tree con la quale è possibile visualizzare contemporaneamente fino a otto generazione di antenati e discendenti, modificando o aggiungendo dati relativi ai singoli soggetti direttamente da questa modalità di visualizzazione.

Gli smart filter permettono di indagare su specifici gruppi di individui o singole persone (si possono attivare query del tipo: “Solo gli uomini della città x appartenenti alla linea di discendenza paterna”), oppure: “Tutte le antenate della linea materna nei cui campi sono presenti media”.

Una funzione di log consente di tenere conto delle modifiche apportate nel tempo per capire quando e quale elemento è stato modificato; non mancano funzioni per eseguire ricerche per ordine alfabetico, cognome, data di nascita, data di battesimo, luogo di nascita, ecc.

L’applicazione è multilingua (italiano compreso), richiede un Mac con OS X 10.10 o seguenti e nel momento in cui scriviamo è in vendita a 29,99 euro sul Mac App Store.

L’ultima versione integra “CloudTree Sync&Share”, funzionalità che consente a più persone (es. membri della stessa famgilia) di lavorare insieme, sincronizzando i dati in modo sicuro via cloud. Gli sviluppatori hanno inoltre integrato funzioni che consentono di tenere conto della Touch Bar dei nuovi MacBook Pro e mettono a disposizione anche la variante per iPhone e iPad. Quest’ultima funziona in modo indipendente e può essere sincronizzata con la versione desktop sfruttando l’account iCloud.

mtreemain

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità