Macworld-iWorld 2013, ecco il meglio della fiera

Anche questo 2013 vede protagonista i “premi” di Macworld, assegnati ai prodotti più interessanti presentati durante lo svolgimento della fiera annuale Macworld/iWorld di San Francisco. Vediamo il meglio di quest’anno.

Come ogni anno la rivista Macworld ha stilato la classifica dei prodotti più interessanti disponibili al Macworl/iWorld, la fiera annuale che si tiene a San Francisco e che da qualche anno purtroppo non vede più la presenza di Apple. Ciò non toglie valore alla qualità e all’interesse degli espositori presenti, che sanno ogni volta sfornare prodotti interessanti che ruotano intorno all’orbita di Cupertino.

Si parte con il Belkin Thunderstorm, un interessante speaker dock di Belkin per iPad, (che avevamo giù visto ascoltato e fotografato su Macitynet) capace di potenziare l’esperienza audio del tablet della Mela, ad un prezzo di 200 dollari. Blue Nessie è un microfono USB, orientato più che altro a chi ha esigenze di registrazione: 100 dollari di spesa e si ha a disposizione un gadget anche simpatico nel design, che ricorda vagamente il popolare “mostro” scozzese.

Curioso il Double Robotics, una sorta di robot futuristico cui agganciare un iPad per simulare la propria presenza altrove. Alla “modica” cifra di 2000 dollari potrete piazzare e guidare il Double Robotics in casa per monitorare da remoto mentre voi siete assenti. Più tradizionale il Fujitsu ScanSnap iX500, scanner velocissimo da circa 25 pagine al minuto, con apposita app disponibile su App Store, che garantisce con 495 dollari controllo e rapidità nelle attività.

Utile Henge Horizontal Dock, un dock per MacBook che con 250 dollari espande la connettività del notebook della Mela, aggiungendo sei porte USB 3, tre Mini DisplayPort, una porta FireWire 800, una porta Ethernet, due jack audio-out, e uno slot per schede SD. Immancabile l’hard drive senza fili Seagate Wireless Plus, un dispositivo che agganciato al proprio iDevice lo trasforma in un telecomado per TV o per computer.

Concludiamo con il software fra cui si sono distinti il Boinx Software iStopMotion 2 per iPad, interessante suite per la realizzazione di filmati in stop motion con ora strumenti audio migliorati, disponibile su App Store al costo di 4.49 euro e il Reallusion CrazyTalk 7, simpatico software per iOS e OS X che consente di creare animazioni parlanti in modalità 3D, che sarà disponibile in questo 2013.