MagJet è il caricatore USB-C stile MagSafe su Amazon a 24,99 euro

Il cavo MagSafe è tornato, in chiave USB-C e non da Apple. Prende il nome di Magjet ed è un cavo di ricarica con spinotto magnetico.

MagJet è il caricatore USB-C stile MagSafe su Amazon a 24,99 euro

Il cavo MagSafe è tornato, in chiave USB-C e non da Apple. Prende il nome di Magjet ed è un cavo di ricarica con spinotto magnetico, che permette di ricaricare i nuovi Macbook della Mela e, in generale, le periferiche USB-C, in modo simile a quanto avveniva con il caro MagSafe di Apple.

A differenza di molte altre soluzioni simili presenti sul mercato, il cavo di ricarica magnetico Magjet supporta la ricarica 87W, e dunque permette di ricaricare tutti gli ultimi modelli di Macbook USB-C a piena velocità.MagJet è il caricatore USB-C stile MagSafe su Amazon a 24,99 euro

Contenuto nel prezzo, il cavo non scende a compromessi, e utilizza un guscio in lega di alluminio e connettori placcati in oro 24K. I materiali, dunque, promettono longevità nel tempo, resistenza all’usura anche dopo innumerevoli utilizzi. Il cavo stesso è avvolto in un rivestimento in TPU molto simile al cavo USB-C originale Apple.

MagJet è il caricatore USB-C stile MagSafe su Amazon a 24,99 euro

Inoltre, per maggiore comodità, a differenza di altri cavi simili, il connettore magnetico che si collega al dispositivo da ricaricare è progettato ad angolo retto, così da consentire una migliore gestione dei cavi quando è collegato. Peraltro, è completamente reversibile, proprio come i cavi originali Apple.

Magjet comprende un connettore magnetico 6 pin che risolve i problemi di corto circuito causato da cavi a 5 pin. Un’altra caratteristica del cavo Magjet, non presente su molti altri simili, è che il connettore presenta due supporti in plastica, progettati per tenere il cavo più stabile quando collegato, così da rendere la carica il più possibile sicura.

E’ disponibile anche in Italia, e si acquista su Amazon a 24,99 euro.