fbpx
Home Macity Futuroscopio Maglev, in arrivo notebook con tastiere a levitazione magnetica

Maglev, in arrivo notebook con tastiere a levitazione magnetica

La sospensione magnetica, la tecnologia sfruttata per i treni superveloci, potrebbe arrivare sui computer con l’adozione sui notebook di Maglev, un meccanismo mostrato al Computex di Taiwan dal produttore Darfon il quale ha creato una tastiera che sfrutta i campi magnetici anziché membrane molli o interruttori meccanici permettendo di creare notebook ancora più sottili.

Stando a quanto riporta il corrispondente di C-Net che ha avuto modo di provare il sistema su un notebook che la società mostrava nel corso della manifestazione, i tasti erano troppo poco sollevati dal corpo del computer di prova rendendo la digitazione difficoltosa. Il produttore afferma che comunque sarà possibile modificare l’altezza e il livello di pressione dei tasti in base alle preferenze dell’utente.

Il primo produttore di computer che ha forse usato tale tecnologia (il giornalista che parla della nuova tastiera non è sicuro) è Asus con il Transformer Book T300 Chi, un sistema 2 in 1 (tablet e laptop) molto sottile (7.3mm) con display da 12.5″. Il portavoce di Darfon non rivela quali produttori hanno ordinato Maglev ma afferma che notebook con tale tecnologia arriveranno nella seconda metà di quest’anno.

tastieram

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui