fbpx
Home iPadia iPad Software Rival Knights, da Gameloft il torneo medioevale su iOS

Rival Knights, da Gameloft il torneo medioevale su iOS

Rival Knights è l’ultimo gioco in ordine cronologico rilasciato da Gameloft in App Store. Come suggerisce lo stesso titolo del prodotto, l’utente si troverà a stretto contatto con pericolosi duelli medievali a cavallo, in cui impugnare la propria lancia e giostrare fino all’ultima vittoria, aggiornando il proprio cavaliere ed equipaggiando armi e armature sempre più robuste e potenti.

Per quanto il genere di appartenenza possa sembrare strano e poco adatto ai controlli tattili, Rival Knights presenta meccaniche piuttosto semplici e adatte a qualsiasi tipologia di utente. Un breve tutorial iniziale guiderà i primi passi a cavallo, anche se in realtà si impiegheranno davvero pochi secondi per prendere confidenza con i controlli. Ad inizio duello verrà visualizzato a schermo un breve conto alla rovescia, al termine del quale il giocatore dovrà cliccare con massima rapidità e precisione per guadagnare un bonus velocità alla partenza. Nel caso in cui si sia riusciti a premere sullo schermo proprio allo scadere del countdown, il cavallo inizierà la corsa verso il rivale sgroppando. Per vincere i duelli la velocità del proprio destriero è un elemento fondamentale. Per questo, subito dopo la partenza, sarà necessario continuare ad eseguire tap a schermo con il giusto tempismo, cercando di bloccare il cursore a schermo all’interno di una piccola area verde. Per ogni tap eseguito correttamente il giocatore, o meglio il cavallo, riceverà un incremento bonus nella velocità. La corsa verso il proprio rivale durerà giusto qualche secondo, mentre nel momento esatto in cui i due destrieri saranno molto vicini tra loro, l’azione di gioco andrà a rallentatore e la visuale sarà di poco zoomata. In questi frangenti, il giocatore dovrà indirizzare la propria lancia sull’armatura del rivale, precisamente nel punto esatto segnalato a schermo. Per fare ciò sarà sufficiente scorrere con il dito sull’area di gioco.

Si tratta, in estrema sintesi, di meccaniche molto semplice. E’ certamente una scelta vincente, che non appesantisce l’azione di gioco ed anzi la rende immediata ed intuitiva. Ovviamente, come facilmente intuibile, si tratta di un gioco freemium, scaricabile gratuitamente, ma contenente al suo interno acquisti IAP per poter potenziare più facilmente, e velocemente, il proprio personaggio.

Rival Knights è disponibile in App Store per iPhone e iPad a questo indirizzo. Si scarica direttamente da qui.

Rival Knights

https://www.youtube.com/watch?v=fp4ttuz02y4

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui