fbpx
Home Hi-Tech Android World Magzet, il connettore stile MagSafe di Apple per cuffie e auricolari

Magzet, il connettore stile MagSafe di Apple per cuffie e auricolari

I connettori magnetici Magzet puntano ad offrire per cuffie e auricolari gli stessi vantaggi del MagSafe di Apple: attacco sicuro e solido al primo colpo, con il vantaggio di un distacco immediato nel caso in cui il filo venga per qualsiasi ragione teso, evitando così possibili danni ai dispositivi. L’idea è proposta come progetto su Kickstarter segnalato da 9to5Mac: seppur ancora allo stato di prototipo, potrebbe funzionare, sempre che gli avvocati di Apple decidano di non intervenire.

In passato, infatti, la multinazionale di Cupertino non è stata particolarmente clemente con i produttori che miravano a copiare tale tecnologia e ad implementarla nei propri dispositivi. In ogni caso, MAGZET funziona un po’ come il connettore di Apple, ma si compone essenzialmente di due parti: MagKap e MagJack. Il primo è una sorta di cappuccio da collegare al connettore delle cuffie o degli auricolari, mentre il secondo è un vero e proprio jack da mantenere collegato al dispositivo dal quale proviene l’audio. Queste due parti si attraggono magneticamente, così da ottenere sostanzialmente lo stesso effetto MagSafe tipico dei Macbook di Apple. Proprio questo meccanismo, come segnala la fonte, potrebbe attirare le attenzioni, non certamente benevoli, degli avvocati di Cupertino, che in passato hanno ostacolato prodotti simili.

E’ anche vero, però, che i tempi sono cambiati e la stessa Apple ha già manifestato l’intenzione, con la presentazione del nuovo Macbook 12 pollici, di voler abbandonare il sicuro MagSafe per passare ai connettori USB C, che per molti aspetti rappresentano il futuro della connettività, dato che possono sostituire alimentazione, uscita video e collegamento dati. Ad ogni modo, quanti fossero interessati al nuovo progetto MAGZET, potranno piazzare un’offerta di appena 35 dollari per assicurarsi una prima unità del nuovo connettore magnetico, con le prime spedizioni in attesa per giugno 2015.

MAGZET

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,280FollowerSegui