fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo In iOS 9 iPhone e iPad inviano allegati mail fino a 5...

In iOS 9 iPhone e iPad inviano allegati mail fino a 5 GB

Con iOS 9, Mail Drop arriva anche su iPhone e iPad. Questa nuova funzione, lo ricordiamo, è stata introdotta da Apple con Yosemite e permette sostanzialmente di allegare fino a 5 GB di file con una sola email. Il sistema esegue l’upload automatico di allegati di grandi dimensioni su iCloud: se anche il destinatario usa Mail, potrà scaricare l’allegato alla stregua di qualunque altro attachment, altrimenti (se usa un diverso programma o la webmail) riceverà un link dal quale scaricare (entro 30 giorni) il file, indipendentemente dalla capacità della sua casella di posta elettronica.

In base a quanto si scopre dalla beta di iOS 9 questa interessante funzione arriva anche sui dispositivi mobile della Mela, facendo così sparire il fastidioso limite delle sole 5 foto che si possono inviare con una email. L’esperienza d’uso, si legge su iPhoneHacks, non sembra essere proprio ottimale in quanto, selezionate più di 5 immagini dall’app Foto, dopo aver cliccato sulla voce “Usa Mail Drop”, il menu popup sparisce senza mostrare alcuna conferma di invio mail. Tuttavia quest’ultima viene comunque inviata, con tanto di avviso (al ricevente) che informa del fatto che si hanno 30 giorni di tempo per scaricare le immagini a piena risoluzione. Va comunque tenuto presente che iOS 9 è in beta e Apple ha tutto il tempo disponibile per ritoccare e migliorare il funzionamento.

Mail Drop, lo ricordiamo, non usa lo spazio di archiviazione di iCloud, bensì sfrutta 1 TB di spazio aggiuntivo per ciascun account. Dato che gli allegati scadono dopo 30 giorni, chi fa un uso intensivo della funzione potrebbe riempire lo spazio prima del previsto (specialmente con i video): in quel caso si dovrà attendere il termine dei 30 giorni in modo tale che i vecchi allegati vengano automaticamente cancellati, creando così spazio sufficiente per l’invio di nuovi file.

Mail Drop iOS 9

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,642FollowerSegui