Home Tutorial e FAQ Come usare la funzione Mail Drop di Yosemite con qualsiasi account email

Come usare la funzione Mail Drop di Yosemite con qualsiasi account email

Tra le tante interessanti novità introdotte da Apple con Yosemite è Mail Drop, la funzione che permette di allegare fino a 5 GB di file con una sola email. Come sappiamo, il sistema esegue l’upload automatico di allegati di grandi dimensioni su iCloud: se il destinatario usa anche lui Mail, potrà scaricare l’allegato alla stregua di qualunque altro attachment, altrimenti (se usa un diverso programma o la webmail) riceverà un link dal quale scaricare (entro 30 giorni) il file, indipendentemente dalla capacità della sua casella di posta elettronica.

Questa funzione apparentemente è limitata soltanto agli utenti con account mail iCloud, ma in realtà può essere attivata manualmente anche per qualsiasi altro account di posta elettronica a patto che si utilizzi Mail di Apple e che si tratti di un account che supporta il protocollo IMAP. A spiegarlo è iMore attraverso una guida che riportiamo di seguito avendone effettivamente verificato il funzionamento.

In sostanza è sufficiente aprire Mail, cliccare su Preferenze, recarsi nella scheda Account, selezionare l’account di posta elettronica per il quale si vuole abilitare Mail Drop quindi cliccare sulla scheda Avanzate ed a questo punto abilitare la spunta alla voce “Invia allegati grandi usando Mail Drop“. In questo modo si evitano tutti i possibili problemi che si potrebbero incontrare quando si cerca di inviare un file di grandi dimensioni ad amici, familiari e colleghi di lavoro, senza appoggiarsi a servizi alternativi come Dropbox e simili.

Ricordiamo che gli allegati conservati su iCloud non influiscono sullo spazio di storage che abbiamo sul nostro account e non ha importanza se abbiamo acquistato o no spazio supplementare sul servizio cloud di Apple: potremo in sostanza inviare file pesanti senza preoccuparci delle limitazioni imposte dai provider.

Mail Drop

Offerte Speciali

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Torna il prezzo pazzo per AirPods 2, 99,99 € su Amazon

Su Amazon tornano disponibili con uno sconto super le AirPods 2. Le si acquista a 99,99 Euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,964FollowerSegui