fbpx
Home Hi-Tech Android World Il manager di iPhone in India lascia per vendere Android

Il manager di iPhone in India lascia per vendere Android

La fedeltà e l’attaccamento al marchio Apple in alcuni casi sembrano più forti negli utenti rispetto ad alcuni dirigenti e dipendenti della Mela. Questo almeno è quanto è successo in India dove si è registrato un sorprendente salto di barricata: il responsabile di iPhone per il Paese ha lasciato Apple per fondare una società specializzata in smartphone Android.

Si tratta di Sharad Mehrotra, responsabile delle vendite iPhone aziendali, assunto in Apple fin dal 2007, quindi nell’anno di lancio del primo modello in USA. Il momento è quello propizio: al contrario dei mercati maturi dove le vendite di smartphone non toccano più gli elevati tassi di crescita registrati fino a pochi anni fa, in India le spedizioni sono aumentate del 20% solo negli ultimi 3 mesi.

Apple in India
L’ex dirigente Apple, intervistato da The Economic Times ha dichiarato che “I consumatori oggi hanno un sacco di opzioni tra cui scegliere uno smartphone ma quello che manca è l’elemento soddisfazione” nessun riferimento quindi a iPhone e al precedente datore di lavoro, anche se i più maliziosi hanno già letto una frecciata indiretta e molto vaga al prezzo di iPhone in India, generalmente considerato stratosferico rispetto al reddito medio.

In ogni caso l’abbandono di Apple del manager sembra avere più a che fare con le possibilità intraviste in questo settore esplosivo, come dichiarato dallo stesso Mehrotra: “Nello scenario attuale di Android, nessun marchio gode della fedeltà dei clienti e noi vogliamo portare il cambiamento con i nostro portafoglio prodotti innovativo e con i servizi offerti”. L’ex dipendente Apple, insieme a Aditya Agarwal, dirigente di due dei principali rivenditori Apple in India, fonderanno Hyve Mobility entro marzo.

india smartphone

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui