Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La mania Pokémon GO triplica le vendite di batterie

La mania Pokémon GO triplica le vendite di batterie

La mania Pokémon GO ha contagiato un po’ tutti, superando probabilmente anche le più rosee attese dei suoi creatori: a pochi giorni dal rilascio scaglionato nel tempo sui vari store nazionali, ha superato i 30 milioni di download, generando quotidianamente revenue di oltre 1,6 milioni di dollari (contando i soli dispositivi Apple) contribuendo – tra le altre cose – anche al rimbalzo del titolo Nintendo in borsa.

Tra quelli che in questi giorni si stanno strofinando le mani per la nuova mania Pokémon GO, ci sono i produttori di batterie esterne per smartphone: il gioco infatti costringe molti utenti a cercare batterie esterne, power bank e accumulatori portatili vari per ricaricare i dispositivi.

mania pokemon

I Pokémon sono golosi di energia

Il gioco sta creando qualche grattacapo anche agli Apple Store: sembra che molti clienti lamentano la scarsa durata della batteria; in realtà è assolutamente normale che un gioco che usa grafica, audio, video, internet, GPS e fotocamera riduca la durata della batteria.

Dalla sezione Impostazioni > Batteria di iOS è possibile verificare le app che influenzano maggiormente il suo uso. Gli specialisti degli store sono costretti a spiegare che è assolutamente normale un consumo eccessivo della batteria sfruttando giochi e app del genere.

Forbes ha parlato con Allen Fung, general manager di RAVPower (azienda specializzata in power bank USB portatili venduti su Amazon). Il manager afferma che il power bank da 22000mAh si vendeva a un ritmo di 500 pezzi al giorno prima del lancio del gioco, ora arriva a 750-800 unità al giorno.

Anche il produttore Scosche ha notato nelle ultime due settimane un incremento nelle visite al suo sito web, con la vendita di prodotti verso rivenditori e utenti finali triplicata per le batterie di backup goBAT. Altra conferma arriva da Anker, noto produttore di batterie USB spiegando che il prodotto per il quale è stato notato un balzo nelle vendite sono le Powercore 20100mAh e 10000mAh.

Batteria esterno

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità