Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Manual, la fotografia manuale sbarca su iPhone con un’utile app

Manual, la fotografia manuale sbarca su iPhone con un’utile app

Chi è alla caccia di un’applicazione che possa offrire su iPhone controlli manuali per lo scatto delle fotografie potrebbe concludere la ricerca acquistando Manual. Si tratta di un’applicazione, forse una delle prime, che sfrutta il nuovo sistema operativo iOS 8 e le sue interfacce che permettono agli sviluppatori di realizzare applicazioni che accedono alle impostazioni manuali della fotocamera.

Così con Manual è possibile controllare direttamente i valori ISO, la velocità dello scatto, la messa a fuoco ora manuale, il bilanciamento del bianco e l’esposizione a forcella. Non è possibile selezionare l’apertura, ma lo sviluppatore, Little Pixel, fa notare che l’apertura di iPhone sembra essere f/2.2 di default, senza possibilità di chiudere il diaframma. Oltre alle opzioni manuali sono disponibili anche altre interessanti opzioni, come la griglia per la regola dei terzi, il monitoraggio dell’esposizione in tempo reale, l’istogramma live e due temi, scuro e luminoso, a seconda delle necessità.

Le immagini verranno salvate in automatico nel rullino e saranno a disposizione dell’utente. L’applicazione ha un’interfaccia molto semplice a facile da utilizzare e farà sicuramente la gioia di tutti coloro che da tempo attendevano la possibilità di impostare manualmente i parametri di scatto anche sul propri iPhone. Manual è compatibile con iPhone e richiede iOS 8 e prossime versioni; l’app può essere acquistata da App Store al costo di 1,79 euro, seguendo questo link diretto. Qui di seguito il divertente video di presentazione.

Manual for iPhone

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità