Mappe Apple, la funzione Nelle Vicinanze sbarca in Svizzera

Apple aggiunge il supporto alla nuova funzione 'Nelle vicinanze' in altri tre paesi europei: esteso il supporto anche a Flyover e informazioni sul traffico

mappe iOS 9 svizzera

Dopo il Giappone, ora è il turno di Svizzera, Austria e Danimarca. Sono quindi sette, al momento, le nazioni europee che possono fruire del servizio Nelle vicinanze introdotto da Apple nelle Mappe di iOS 9: ricordiamo che in Francia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito è disponibile fin dal lancio del nuovo aggiornamento.

mappe iOS 9 svizzera

“Nelle vicinanze”, lo ricordiamo, permette di scoprire locali, negozi, informazioni su viaggi, servizi, intrattenimento, salute e trasporti direttamente dall’applicazione Mappe di Apple. Ciascuna categoria contiene delle sottocategorie che aiutano a restringere i risultati della ricerca; inoltre, toccando un particolare gruppo di punti di interesse, viene mostrata una lista che li distribuisce mettendo in evidenza i più popolari ed ordinandoli per vicinanza. Quando disponibili, l’opzione allegherà informazioni come orari di apertura, valutazioni di Yelp e immagini di contorno.

Tra le altre novità che si evincono dando un’occhiata alla pagina Disponibilità delle funzioni di iOS 9 segnaliamo il supporto della vista Flyover per Augusta, Braunschweig e Hannover in Germania, Newcastle upon Tyne in Inghilterra e Niigata, in Giappone. Infine, Apple ha aggiunto il supporto per le informazioni del traffico in tempo reale in alcune zone della Turchia.

mappe iOS 9 svizzera