Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Mappe, Apple attiva la funzione “Nelle vicinanze” in Giappone

Mappe, Apple attiva la funzione “Nelle vicinanze” in Giappone

Mappe viene potenziata anche in Giappone. L’applicazione di Apple, grazie al recente aggiornamento di iOS 9.3, offre ora la funzione di ricerca dei punti di interesse nelle vicinanze anche nel paese del Sol Levante, facilitando così la ricerca di ristoranti, centri commerciali, servizi sanitari e molto altro.

Questa funzione, lo ricordiamo, era stata aggiunta nel paese lo scorso dicembre, ma poi improvvisamente rimossa per motivi ancora sconosciuti. Con iOS 9.3 è tornata disponibile anche se Apple non ha ancora aggiornato la lista dei paesi dove è per l’appunto stata introdotta la nuova opzione.

nelle vicinanze in giappone

“Nelle vicinanze” è stata introdotta con iOS 9 e, come spiegato, permette di scoprire locali, negozi, informazioni su viaggi, servizi, intrattenimento, salute e trasporti direttamente dall’applicazione Mappe di Apple nei paesi dove il servizio è attivo. Ciascuna categoria contiene delle sottocategorie che aiutano a restringere i risultati della ricerca; inoltre, toccando un particolare gruppo di punti di interesse, verrà mostrata una lista che li distribuisce mettendo in evidenza i più popolari ed ordinandoli per vicinanza. Quando disponibili, l’opzione allegherà informazioni come orari di apertura, valutazioni di Yelp e immagini.

Oltre che in Giappone, al momento è possibile fruirne in Australia, Canada, Cina, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti. Non è chiaro quando sarà lanciato anche in Italia.

nelle vicinanze in giappone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità