Mappe di Apple, indicazione corsia attivata in Repubblica Ceca, Finlandia, Ungheria, Irlanda e Polonia

Le indicazione delle corsie in Mappe di Apple sono state attivate in nuove nazioni. Sono ora 19 i Paesi nei quali la funzionalità è disponibile.

Tra le novità di iOS 11, l’introduzione (inizialmente solo in alcune nazioni come Cina e USA) dell’indicazione delle corsie e dei limiti di velocità con la modalità di guida passo a passo in Mappe. Questa funzionalità è comoda per chi guida perché consente di prepararsi a uscire dall’autostrada e imboccare gli svincoli, mostrando la curva e la corsia da tenere.

Stando a quanto riporta  Macrumors, le nazioni nella quali l’indicazione di corsia è ora disponibile, sono 19: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Sudafrica, Polonia, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

indicazione di corsia

Le indicazioni relative ai limiti di velocità, sono ancora circoscritte a Regno Unito e Stati Uniti. Apple sta da tempo conducendo i suoi veicoli in giro per il mondo con lo scopo di raccogliere dati che saranno utilizzati per migliorare l’app Mappe. Alcuni di questi dati saranno pubblicati in futuri aggiornamenti.

Le auto di Apple che raccolgono dati per migliore le Mappe sono state viste nei mesi passati in Sardegna, Croazia (Regione di Sebenico e Tenin, Regione spalatino-dalmata), Portogallo (Alentejo) e varie aree dell’Inghilterra.