Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Mark Zuckenberg supera Steve Jobs nella classifica dei più ricchi in USA

Mark Zuckenberg supera Steve Jobs nella classifica dei più ricchi in USA

Il giovane Mark Zuckenberg (classe 1984) fondatore di Facebook è più ricco di Steve Jobs, veterano della silicon Valley, Ceo di Apple e maggior azionista privato di Disney. La notizia-sorpresa arriva dalla tradizionale classifica dei 400 uomini più ricchi degli Stati Uniti redatta ogni anno da Forbes. Secondo la testata finanziaria il giovane boss del social network possiede una ricchezza stimata per un valore di 6,9 miliardi di dollari mentre il Ceo della Mela solamente 6,1 miliardi di dollari. Interessante anche scoprire le ragioni del sorpasso e le principali fonti di reddito dei due uomini d’affari.

Zuckenberg che lo scorso anno non rientrava nella classifica dei più ricchi ha visto lievitare il suo patrimonio grazie a un consistente finanziamento di 200 milioni di dollari ottenuto in base alla valutazione delle possibilità di business e di sviluppo di Facebook. Quest’anno il social network più famoso al mondo è stato stimato per una cifra nell’ordine dei 23miliardi di dollari, contro i 7miliardi di valutazione del 2009.

Per quanto riguarda Jobs che tutto il mondo associa ad Apple, iPhone al Mac e recentemente anche ad iPad, Forbes rivela che la maggior parte della sua ricchezza deriva dalle azioni di Disney. Il Ceo della Mela infatti è diventato il maggior azionista privato di Disney con un pacchetto di 138 milioni di azioni valutate 4,4miliardi di dollari ottenute con la cessione di Pixar alla multinazione di topolino avvenuta nel 2006. Il pacchetto azionario di 5,5 milioni di azioni di Apple invece è stato valutato 1,3miliardi di dollari.


Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità