fbpx
Home Hi-Tech Android World IFA 2015: c'è anche Marshall London, il primo smartphone musicale Android

IFA 2015: c’è anche Marshall London, il primo smartphone musicale Android

Marshall, leader nel settore degli amplificatori musicali, altoparlanti e cuffie, debutta nel mondo degli smartphone Android, con Marshall London, dispositivo incentrato ovviamente sull’aspetto musicale. London approderà in ben 22 paesi in tutto il mondo e i pre ordini sono già iniziati, con consegna prevista entro fine agosto o metà settembre. Macitynet lo ha fotografato all’IFA e al di là di un design tendenzialmente simile a molti altri smartphone, il cuore del decive è orientato alla musica.

Marshall London promette, anzitutto, un ascolto di alta qualità, grazie ai suoi due altoparlanti stereo, che utilizzano una tecnologia avanzata dei bassi e una scheda audio dedicata di grado hifi. Il dispositivo è in grado di offrire una riproduzione musicale cristallina di file FLAC lossless, dando giustizia anche ai file musicali più datati.

Il microfono stereo incorporato permette di registrare musica dal vivo con la migliore qualità possibile, riducendo al massimo i rumori di sottofondo e le imperfezioni. Due jack stereo si trovano sulla parte superiore del telefono, grazie ai quali sarà possibile a due utenti l’ascolto musicale in contemporanea, anche a diversi livelli di volume. Un equalizzatore consente, altresì, all’utente di personalizzare la musica in riproduzione sullo smartphone, senza dover regolare il volume e la tipologia di suono singolarmente dalle varie applicazioni musicali installate.

Tra le particolarità dello smartphone anche il pulsante M, che offre rapido accesso a tutti i player musicali installati sul device, tra cui il lettore pre-installato di Marshall, che supporta formati come mp3, mp4, AAC e molti altri. Proprio perché il terminale è orientato alla musica, tra i pulsanti anche un’insolita rotella analogica, che permette di controllare il volume in modo ancor più preciso di quanto non facciano solitamente i bilancieri classici a pulsante.

Esteticamente London presenta una superficie nera opaca, che richiama i materiali e le linee di molti amplificatori Marshall, offrendo all’utente un grip maggiore sul dispositivo. L’autonomia di London è affidata ad una batteria da 2500 mAh rimovibile, che stando alle informazioni diffuse dal produttore permette 450 ore di stand by e una riproduzione musicale continua di 55 ore, fino a 7 ore di riproduzione video e 12 ore in conversazione.

Il terminale ha 16 GB di memoria interna, espandibili con micro SD. Ovviamente, London arriverà sul mercato con auricolari Marshall, con controllo del volume e microfono incorporato, per poter meglio gestire la parte musicale anche senza intervenire direttamente sullo smartphone. Gli auricolari dispongono di driver personalizzati che offrono un suono ad alto rendimento a una distorsione minima. Il sistema operativo che anima il dispositivo è Android 5.0.2.

Tra le altre caratteristiche, fondamentali per tutti gli altri smartphone, ma solo di secondo piano per questo London, anche una camera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 2 MP.

Marshall London si pre ordina attualmente da questo indirizzo.

marshall london

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB al prezzo minimo su Amazon: 916 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui