Mash&Co, avventura interattiva e istruttiva per i più piccoli

Mash&Co è un passatempo divertente per i più piccoli, ma è anche un’app istruttiva e un libro digitale a episodi da scoprire.

Mash&CO

Mash e Periwikle sono un funghetto e una chiocciola impegnati in un’avventurosa ricerca dell’acqua improvvisamente scomparsa dalla foresta e sono i protagonisti di Mash&Co, un’avventura interattiva dedicata ai bambini fino a 5 anni.

Mash&Co è un passatempo divertente per i più piccoli, ma è anche un’app istruttiva e un libro digitale a episodi da scoprire. In ogni episodio Mash e Periwinkle visiteranno diversi villaggi i cui abitanti saranno responsabili per l’equilibrio del mondo: con l’aiuto dei giocatori riusciranno a ripristinare l’equilibrio della natura e a farsi guidare verso l’acqua. Giocando con i due protagonisti di Mash&Co i bambini impareranno che cosa sono la condivisione, l’amiciza, il rispetto per la natura e faranno delle prime interessanti e originali esperienza di problem solving, di gioco esplorativo sullo schermo di iPad o di iPhone.

Mash&Co è progettato per bambini dai 2-5 anni. Attraverso la comunicazione metalinguistica, trasmette valori e argomenti relativi all’ambiente, le energie rinnovabili, la condivisione e amicizia, su cui si basa il flusso narrativo, argomenti spesso trascurati e non trasmessi alle giovani generazioni.

“Le dinamiche di gioco – spiegano gli sviluppatori – sono state progettate per garantire che i bambini sviluppino capacità di interazione, di riconoscimento e di coordinamento in modo stimolante e divertente, senza alcun comando o indicazione. In realtà, non ci sono testi o voci fuori campo che potrebbero in qualche modo interferire con l’immaginazione dei bambini e con il loro modo di scoprire i pezzi necessari per continuare la storia. A questo scopo è stato introdotta la possibilità di registrare la propria voce sulle scene animate, al fine di potenziare l’immaginazione dei bambini che possono cosi raccontare la propria versione della storia, aumentando le loro capacità logiche. Questo innesca un meccanismo che aiuta genitori o educatori, ad creare costruttivi momenti di condivisione”.

Mash&Co è una start-up innovativa che dal 2015 si occupa della creazione di contenuti interattivi per bambini. Dalle animazioni e illustrazioni per bambini il gruppo di Mash&Co è partito per arrivare a nuovi modi di raccontare storie, aiutati dalle potenzialità delle nuove tecnologie, collaborando con Elle Decor, La Rinascente, Siemens, Sos Villaggio bambini e con studi di animazione. Il team, oggi internazionale, è composto da esperti di cartoon animation, gaming, design e professionisti in ambito della psicologia infantile.

Mash&Co è un’app gratuita per iPhone e iPad (e sono previsti anche degli adesivi per iMessage) e si può scaricare dallo Store a partire da questo link. Offre acquisti in-app e in questo momento è disponibile l’offerta Pacchetto Promo a 5,99 euro.