Huawei Mate 10 Pro in azione: dual camera Leica e intelligenza artificiale per foto da maestro

Ecco come Huawei vuole battere Apple anche in campo fotografico: non solo potenza dei sensori, ma anche intelligenza artificiale e nuovi algoritmi. Nella fotogalleria di Macitynet il nuovo Mate 10 Pro in azione in diversi tipi di scatto fotografico

oznor

L’intelligenza Artificiale e la nuova dual camera Leica sono stati veri e propri protagonisti della presentazione del Mate 10 Pro di Huawei. La società cinese, infatti, ha deciso di puntare l’attenzione non solo sull’hardware, ma anche sul software, con possibilità di scattare foto diverse, a seconda del soggetto inquadrato. Ecco in cosa consiste.

Anzitutto la qualità. Huawei ha da sempre puntato sulla qualità del proprio reparto fotografico, e per farlo continua nella partnership con Leica. Le lenti di Mate 10 Pro propongono un’apertura ancora più grande, da F1.6, per scatti con migliore profondità di campo,  nitidi e cristallini anche nelle condizioni di scarsa luminosità. La camera è formata da due sensori; il primo monocromatico da 20MP e il secondo RGB da 12MP, con stabilizzazione ottica di immagini.

Non solo potenza per i nuovi sensori Huawei, che ha investito molto anche sul software. Grazie ad algoritmi fotografici intelligenti, Mate 10 Pro identifica in tempo reale i diversi tipi di luoghi e soggetti, regolando automaticamente il colore, il contrasto, la luminosità, l’esposizione e molto altro per produrre immagini vibranti, nitide e perfettamente equilibrate. E’ in questo modo che il terminale riconosce fiori, cielo blu, piante, scatti di notte, cibo, alba e tramonto, testo, spiaggia, neve, ritratto e molto altro. Nella immagini in basso è possibile accorgersi della piccola icona in basso a sinistra sulla UI, che identifica immediatamente il tipo di scatto che il sistema ha selezionato automaticamente.

La stessa tecnologia IA, impara dalla cache scattata dall’utente, e utilizza i dati dei ritratti per creare effetti bokeh professionali, semplicemente spostando il punto focale sul soggetto in primo piano, anche per selfie perfetti. Mate 10 Pro da 6GB + 128GB costerà in Italia 849 euro, sarà in vendita da novembre 2017.