Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Matteo Renzi: per rinnovare l’Italia cerca ispirazione in Jonathan Ive

Matteo Renzi: per rinnovare l’Italia cerca ispirazione in Jonathan Ive

Pubblicità

Per risolvere i numerosi problemi e rinnovare l’Italia Matteo Renzi ha in mente una ricetta: mentre aspettiamo di vederla applicata con la ripresa dopo le vacanze estive, volutamente ridotte all’essenziale dal primo ministro più giovane dello Stivale, Renzi trarrà ispirazione anche da sei libri, acquistati pochi giorni fa in una breve pausa di lavoro nella libreria Feltrinelli di Piazza Colonna a Roma.

Grazie a una fotografia della scrivania di Renzi pubblicata da La Stampa scopriamo così che qualche ispirazione per rinnovare l’Italia potrebbe arrivare niente meno che da Jonathan Ive. Che Matteo Renzi fosse un utente Apple convinto, nonché ammiratore di Steve Jobs e della multinazionale della Mela non è un segreto. Insieme ai sei libri per l’estate risulta ben visibile il profilo di MacBook Air da 13”, computer personale del Primo Ministro.

Al centro spicca invece il libro intitola “Jony Ive. Il Genio che ha dato forma ai sogni Apple” (su Amazon in formato Kindle a 9,99 euro, copertina rigida 15,22 euro, su iBookstore di Apple a 9,99 euro) scritto da Leander Kahney, da anni attento osservatore del mondo Apple e celebre nel mondo per il suo Il Culto del Mac nonché storico amico di Macitynet. Questo volume ha il pregio di offrire un primo ritratto dettagliato di Ive, solitamente molto riservato, per comprendere meglio l’uomo, il collaboratore e amico di Jobs e soprattutto il designer sotto la cui guida il team di Apple è riuscito a creare i dispositivi e anche i computer che più hanno influito e spesso rivoluzionato l’informatica e l’elettronica di consumo negli ultimi anni.

Qui di seguito i titoli delle altre letture di Matteo Renzi con i link di Amazon: Forza lavoro del segretario FIOM Maurizio Landini (formato Kindle a 9,99 euro e in copertina flessibile a 9,40 euro), Lo Stato Innovatore di Mariana Mazzuccato (Kindle a 10,99 euro e libro a 15,30 euro), Potente e turbolenta – Antony Giddens sul futuro dell’Europa (solo libro a 16,92 euro), Emozioni Politiche di Martha C. Nussbam (libro a 32,30 euro) infine il romanzo Beethoven era un sedicesimo nero
di Nadine Gordimer in offerta in versione Kindle a 0,99 euro e in libro a 6,80 euro.

Matteo Renzi 6 libri IVE

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità