McDonald’s è avanti, nella pubblicità usa il mockup di iPhone 8

Ufficialmente iPhone 8 non esiste ancora ma per McDonald’s sì: nella nuova promozione in Australia mostra mockup e schermate concept create dal leaker Benjamin Geskin

Per mettere gli occhi e possibilmente anche le mani su iPhone 8 tutti i comuni mortali devono attendere almeno l’annuncio ufficiale di Apple, ma McDonald’s anticipa i tempi e nella sua nuova promozione in Australia mostra il mockup di iPhone 8 con le schermate concpet create dal leaker Benjamin Geskin.

mcdonald iphone 8 2
Naturalmente trattandosi di potenziali indizi in grado di svelare il futuro design e le caratteristiche attese del prossimo terminale top di Apple, Macitynet ha riportato modelli non funzionanti e concept delle schermate in numerosi articoli negli scorsi mesi, incluse quelle di Geskin circolate inizialmente già dal mese di maggio, da cui ora McDonald’s attinge a piene mani.

mcdonald iphone 8 4
La nuova promozione inviata da McDonald’s con iPhone 8 mockup è stata inviata a centinaia e migliaia di utenti australiani: chi ha riconosciuto il futuristico smartphone tutto schermo ne ha dato segnalazione sui principali social e anche su Twitter, come segnala 9to5Mac. La testata statunitense ha contattato l’autore del modelli e dei concpet appurando che il colosso dei fast food ha impiegato le immagini senza richiederne il permesso.

Non è chiaro se si tratta semplicemente di un errore, forse una ipotesi poco probabile considerando l’immenso volume di anticipazioni circolate su iPhone 8, o se invece McDonald’s ha usato iPhone 8 mockup proprio con l’obiettivo di generare più scalpore e visibilità per la sua nuova campagna via mailing list. In quest’ultima ottica il risultato sembra già raggiunto.