Home Hi-Tech Android World MediaTek rilascia due SDK per Apple HomeKit per creare app per la...

MediaTek rilascia due SDK per Apple HomeKit per creare app per la smart home

Pioggia di annunci rilevanti da MediaTek che, tra gli altri, rilascia due nuovi SDK per Apple HomeKit. Si tratta di Software Development Kit, ambienti di sviluppo e strumenti per programmatori che permettono di creare app per iOS in grado di controllare accessori connessi, dispositivi Internet of Things, inclusi quelli impiegati in ambito domestico per la Smart Home.

L’annuncio del rilascio è avvenuto oggi in occasione del London Executive Forum, evento durante il quale MediaTek, società specializzata in semiconduttori, ha annunciato diverse importanti novità. Tra queste segnaliamo la collaborazione con Amazon sugli ultimi dispositivi presentati: la nuova Amazon Fire TV lanciata in USA funziona con processore MediaTek MT8173 quad core a 64 bit, il primo system on chip (SoC) con core ARM Cortex-A72. Processori MediaTek anche per i tablet Fire HD 8 e Fire HD 10 alimentati da MT8135, processore quad-core con capacità massima fino a 1.5 GHz, che offre un’interfaccia utente veloce e fluida, lo svolgimento corretto dei video HD e dei giochi con framerate elevato.

MediaTek ha annunciato l’offerta pubblica di acquisto di Richtek Technology, specializzata in soluzioni di gestione della potenza, per rafforzare e milgiorare i Power Management Integrated Circuit (PMIC), infine annuciata anche la commercializzazione di Tinitell, il premiato telefono da polso dedicato a bambini e ragazzi. Sempre da Londra MediaTek ha confermato le strategie che coinvolgono i partner attuali in ambito smartphone e gli accordi per la distribuzione di circa 40 milioni di dispositivi contenenti SoC MediaTek in Europa Occidentale, una quota che rappresenta il 25 per cento circa della quota di mercato nella regione. Le spedizioni comprendono smartphone LG, Sony, Acer e HTC e produttori home-grown come Kazaam, Archos e BQ, che ha appena lanciato il primo smartphone in Europa tramite la comunità Android One.

mediatek processore 1200 icon

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui