fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Il 3D Touch di iPhone 6s si può usare anche per lo...

Il 3D Touch di iPhone 6s si può usare anche per lo zoom

iPhone 6s e iPhone 6s Plus aggiungono una nuova dimensione alla interfaccia multi-touch dell’iPhone con il 3D Touch, meccanismo che rileva con quanta pressione si tocca il display, offrendo nuove modalità di interazione. Le gesture “Peek” e “Pop” permettono di “immergersi” dentro e fuori un contenuto; basta premere leggermente per dare un’occhiata a una foto, un’e-mail, una pagina web o altri contenuti, e premere un po’ più a fondo per entrare direttamente dentro il contenuto. Il meccanismo delle azioni rapide offre scorciatoie per accedere ad azioni comuni (inviare un messaggio o scattare un selfie con la pressione dalla schermata Home) ma è utile anche nel campo dell’Accessibilità.

Il francese iGen spiega che il 3D Touch può essere sfruttato con l’accessibilità attivando da Impostazioni -> Generali – > Accessibilità l’opzione “Zoom” e poi “Mostra controller”, un meccanismo che permette di ingrandire porzioni dello schermo usando una icona a forma di controller (tipo joypad). Premenendo con più forza sull’icona del controller è possibile ingrandire quanto selezionato nel riquadro, premendo normalmente è possibile selezionare opzione quali “riduci”, “zoom finestra”, “scegli filtro”, “Nascondi controller” o attivare i filtri per le schermate (inverito, scala di grigi, scala di grigi invertita, luminosità bassa).

macgpic-1443773600-42206400440755-sc-op

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB da rubare: solo 997,90 Euro su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione oro con disco da 256 GB è in offerta su Amazon. A 993,90 Euro. Il minimo mai raggiunto.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,095FollowerSegui