fbpx
Home Hi-Tech Android World Meerkat si arrende a Periscope: lascia i live streaming e diventa un...

Meerkat si arrende a Periscope: lascia i live streaming e diventa un social network

Meerkat, la app di live video streaming protagonista delle cronache circa un anno fa, alza le mani e si arrende a Periscope: secondo quanto riportato da Recode, la app abbandonerà il live streaming per diventare un social network dedicato ai live video.

“Dire ‘Non sta funzionando, grazie a tutti per il supporto’ è stata una decisione terribilmente difficile da prendere” ha detto il CEO di Meerkat, Ben Rubin. In una e-mail agli investitori due settimane fa, Rubin ha confessato che il servizio non sarebbe stato in grado di crescere velocemente quanto previsto, soprattutto per via della concorrenza prima di Twitter, che ha acquisito e rilanciato Periscope l’anno scorso, e poi di Facebook, che supporta il live streaming.

Il mancato supporto di Twitter è stato l’ingrediente probabilmente più determinante. Dopo un buon debutto, il destino di Meerkat è diventato subito incerto: lanciato un mese prima di Periscope, aveva subito il boicottaggio di Twitter, che aveva escluso Meerkat dal suo social graph, dando ovviamente maggior spazio al suo Periscope. Nel corso dei mesi la “ghettizzazione” di Meerkat si è fatta sentire: oggi Periscope occupa le prime posizioni delle classifiche di iOS e Android, mentre Meerkat è scivolata rapidamente nel limbo, ben oltre le posizioni 300 o 400 dei due App Store.

Oggi Periscope ha circa 305 milioni di utenti mensili attivi di Twitter, mentre Meerkat abbandona il terreno di gioco per diventare un social network come tanti altri.

meerkat

 

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,184FollowerSegui