Due membri chiave del team iWatch confermano di lavorare a “Progetti Speciali”

team iWatch

Team iWatch, due membri chiave aggiornano il profilo LinkedIn segnalando di lavorare a Progetti Speciali in Apple: ecco di chi stiamo parlando

Due membri chiave del team Apple al lavoro sul futuro iWatch hanno appena confermato le loro mansioni sui propri profili LinkiedIn. Stiamo parlando di Jay Blahnik, esperto di fitness con esperienza ventennale in Nike come principale consulente per Nike FuelBand e Divya Nag, giovanissima specializzata in biologia di cellule staminali e medicina rigenerativa.

Dell’assunzione di Jay avevamo già dato notizia lo scorso anno, dimostrando quanto la sua esperienza riguardo prodotti tecnologici dedicati al fitness potesse rivelarsi un grande vantaggio strategico nei piani di Apple relativi ad iWatch. Ricordiamo che Blahnik aveva già collaborato con Apple riguardo lo sviluppo dell’applicazione Nike+running prima dell’assunzione ufficiale.

Per quanto riguarda Divya Nag, la notizia del suo ingresso in Apple è emersa nel mese di aprile. La giovane donna, conosciuta per i suoi numerosi successi in campo medico e scientifico, ricordiamo gli award 30 Under 30 di Forbes, è nota specialmente per aver contributo al lancio di StartX, l’incubatore di Stanford University per gli studenti che intendono avviare un’attività in proprio; in passato è stata anche la coordinatrice di Stem Cell Theranostics, società specializzata in biologia di cellule staminali e medicina rigenerativa.

Entrambi hanno recentemente aggiornato il profilo LinkedIn segnalando di lavorare in Apple in “Progetti speciali”. Secondo le indiscrezioni Blahnik starebbe lavorando su HealthKit ed iWatch insieme al Senior VP di Apple Jeff Williams, mentre Nag collaborerebbe con il Dr. Michael O’Reilly, un altro recente acquisto della società, in diversi progetti relativi alla salute, lavorando con i governi riguardo l’approvazione di nuovi prodotti.

team iWatch