Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Memorie NAND: Samsung ha firmato un contratto con Apple per miliardi di dollari

Memorie NAND: Samsung ha firmato un contratto con Apple per miliardi di dollari

Le unità SSD installate nei nuovi portatili Apple prodotte da Samsung, stando a quanto riporta The Korea Times, valgono un accordo da miliardi di dollari.

La ragione per cui Apple firma un contratto tanto importante, spiega il giornale, è nei rapporti ormai migliorati tra le due aziende ma anche nel pragmatismo di Apple: quello che interessa ad Apple è la bontà delle unità SSD PCI-Express e del rispettivo controller (la Casa della Mela afferma, e test indipendenti lo confermano, che il modello MacBook Air da 13″ offre una memoria flash due volte più veloce rispetto alla generazione precedente).

Le memorie 3D V-NAND sfruttano celle impilate verticalmente, con strati infilati l’uno sull’altro, un meccanismo che permette di ottenere migliori prestazioni, maggiore densità, resistenza e un’efficienza superiore.

I dischi SSD non sono l’unico fattore di collaborazione commerciale tra Apple e Samsung. Stando ancora a quanto riporta sempre The Korea Times, Samsung fornirà alla Mela almeno la metà dei chip DRAM integrati nei futuri iPhone e sarà responsabile della produzione di almeno l’80% dei SoC A9.

CaI6oMKKODRLPRWP.huge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità