Memoria RAM Mac in offerta su Amazon: 16 GB solo 56€

Su Amazon torna la promo sulle memorie RAM per Mac. In offerta flash solo per poche ore e per scorte limitate i moduli SO-DIMM DDR3L compatibili con la maggiorparte dei MacBook Pro, iMac e Mac Mini prodotti nel 2011 e seguenti.

Torna l’offerta sulla Ram per Mac: 16 GB di Ram per i Mac più recenti a solo 56 euro. L’offerta, simile a quella di qualche giorno fa, si differenzia per il fatto che in questa occasione siamo di fronte ad una promo flash, quindi non durerà quasi certamente tutto il giorno come la precedente, ma si esaurirà perché il numero di pezzi disponibili è limitato.

Le RAM in offerta sono, come le precedenti, due moduli SO-DIMM DDR3L, modello CT2C8G3S1339MCEU, prodottieda Crucial, ciascuno da 8 GB, compatibili con la maggior parte MacBook Pro, iMac e Mac mini prodotti nel 2011 e seguenti. Si differenziano per la velocità; quelle della passata settimana erano da 1600 MHz, quelle di oggi da 1333 MHz.

Tutti, indistintamente, saranno in grado di beneficiare enormemente dall’aumento di prestazioni che il sistema ottiene da un aumento di RAM. Avere più RAM, come abbiamo già spiegato e come i più esperti sanno, aumenta l’agilità della macchina in tutti i compiti: nelle applicazioni per immagini e video, dove molti dati finiscono, appunto, nella RAM e che in caso di scarsità devono in continuazione essere scambiati sul disco, ma anche con le operazioni quotidiane com la navigazione su Internet, nella gestione delle mail, apertura e chiusura di programmi e navigazione del Finder. Avere più RAM, assieme eventualmente ad un disco SSD, è il modo più semplice ed economico per trovarsi tra le mani un Mac molto più veloce.

710H6gPH1zL._SL1000_

La tipologia della RAM in promozione è quella più interessante per il mercato Apple perchè tocca Mac recenti (esclusi ovviamente quelli che non hanno la memoria aggiornabile) e il taglio è davvero interessante: 16 GB sono una quantità più che sufficiente per rendere efficiente la macchina per molti anni. Se avete dubbi sul fatto sulla compatibilità con i vostri Mac, potete fare una verifica usando il configuratore di Crucial

Sul mercato le SO-DIMM DDR3L in promozione, quando le cose vanno bene, costano intorno ai 70/80 euro, ma non manca chi chiede anche 150 euro. Lo sconto a 56 euro è quindi una occasione da non perdere; di fatto si tratta del prezzo di due DIMM da 4 GB per giunta già scontate. Ma dovete sbrigarvi: essendo una offerta Flash, non è affatto detto che le scorte durino fino alla fine della giornata.

Da segnalare che le RAM in sconto sono parte di un programma di sconto le “Crucial Ram Weeks”, diverse giornate di sconto su memorie Ram