Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Meraviglia il nuovo Apple Store West Lake con vetrate ciclopiche, scala e secondo piano volanti

Meraviglia il nuovo Apple Store West Lake con vetrate ciclopiche, scala e secondo piano volanti

Pubblicità

Svelato il nuovo Apple Store West Lake di Hangzhou in Cina, uno dei più sorprendenti creati da Apple in collaborazione con Foster + Partners, studio di architettura famoso nel mondo che collabora con Apple fin dalla nascita della catena Apple Store Retail. Il design di Apple Store West Lake è stato svelato con la rimozione del gigantesco murale realizzato da un calligrafo cinese.

La facciata è interamente realizzata con immensi pannelli di cristallo, 11 per la precisione, ognuno alto ben 15 metri che partono dal livello del terreno fino a raggiungere il tetto dell’edificio. Grazie a questa soluzione, che verrà ulteriormente estesa e migliorata anche per il nuovo Apple Store nel centro di San Francisco, il nuovo Apple Store sembra allo stesso tempo una immensa vetrina e anche un salotto perfettamente integrato nel contesto, valorizzandolo ulteriormente.

Le soluzioni innovativa non mancano nemmeno all’interno. La tradizionale scala di cristallo presente in numerosi Apple Store è stata migliorata con una nuova soluzione che integra viti e bulloni direttamente all’interno dei singoli scalini e nei punti di sostegno con la struttura portante, il risultato è che la nuova scala e ogni gradino sembrano letteralmente fluttuare nel nulla. In questo articolo riportiamo alcune delle foto pubblicate da dezeen.

Gli architetti e gli ingegneri Apple e di Foster + Partners hanno lavorato per conferire lo stesso aspetto al secondo piano, creando una struttura super sottile grazie a una nuova tecnologia che permette di ridurre le vibrazioni. Il risultato finale è visibile nelle foto che riportiamo in calce in questo articolo: anche il secondo piano sembra galleggiare nel vuoto.

Apple Store West Lake scala

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità