Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Mercedes porterà  SIRI dentro al cruscotto delle sue autovetture

Mercedes porterà  SIRI dentro al cruscotto delle sue autovetture

Pubblicità

Con il lancio della nuova Classe A, Mercedes sarà il primo produttore di automobili al mondo ad offrire supporto a SIRI. Secondo quanto riferisce la stessa casa di Stoccarda iPhone 4S e, di conseguenza la tecnologia di supporto vocale, sarà integrata con l’elettronica di bordo della nuova “city car” e successivamente in buona parte di tutte le vetture dotate di Command On Line.

Quando sarà stata introdotta la nuova versione prevista, appunto, per il lancio della Classe A, grazie a Siri non solo sarà possibile vedere le playlist e copertine e ricaricare iPhone come accade già ora, ma diventerà possibile usare anche funzioni avanzate come accesso alle informazioni meteorologiche, siti di social networking, ascoltare musica, cambiare canale, mandare SMS. SIRI si inserirà nel sistema già oggi disponibile per l’informazione di bordo grazie al quale si possono usare alcune applicazioni Mercedes per navigare in Internet sfruttando la connessione di rete del telefono; attualmente questo sistema non è compatibile con iPhone 4 e 4S (in pratica i più recenti iPhone non sono in grado di fornire accesso ad Internet al Command On Line), ma con il lancio della nuova Classe A lo sarà. Questo significa non solo che saranno disponibili tutte le funzioni cui si accede oggi da Command On Line usando, ad esempio, un telefono Nokia o Rim, ma anche che tutte le informazioni richiamate e gestite da Siri diventeranno disponibili sullo schermo LCD di bordo; quindi sarà come avere una sorta di replica dello schermo di iPhone sul cruscotto.

Mercedes ha anche fatto sapere che con il lancio dell’integrazione di SIRI sulla classe A, renderà la funzione disponibile sui Command On Line anche di Classe B, Classe C e Classe E a partire dall’autunno. È possibile che questo avvenga anche con un aggiornamento firmware compatibile con le più recenti e già in strada versioni di queste vetture.

siri mercedes command on line iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimi storici sugli su iMac M3, prezzo da 1199 euro con sconto del 26%

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 430 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1199 €, riobasso del 26%. Prezzo eccellente anche sulla versione con GPU da 10 core
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità