Home Macity iOS - Sistema operativo Messaggi, ecco la rivoluzione che porterà iOS 10

Messaggi, ecco la rivoluzione che porterà iOS 10

[banner]…[/banner]

La app Messaggi ha ottenuto un’enorme revisione in iOS 10, come rivelato sul palco al WWDC16, tra cui un’integrazione multimediale più ricca, nuove emoji e nuove modalità per gli sviluppatori di terze parti per realizzare funzioni già integrate nel sistema ed accessibili direttamente dalla app.

Il cambiamento più significativo a livello estetico, per gli utenti, è un nuovo sistema multimediale che consente di incorporare link di YouTube o altri link e connessioni web senza lasciare Messaggi. È inoltre possibile utilizzare nuovi “effetti bolla” per cambiare il modo in cui i messaggi vengono visualizzati all’interno dei “baloon” di comunicazione, con l’aggiunta di una serie di animazioni dallo stile gradevole e fantasioso.

Un’altra nuova caratteristica consente agli utenti di “emojifare i testi” ovvero di far diventare le parole simili ad emoji dopo che un messaggio è stato digitato, mettendo in evidenza le parole specifiche in colore arancione e consentendo all’utente di di trasformarle in emoji in maniera immediata. Altri cambiamenti minori sono i testi scritti a mano e un sistema di “tapback” per le risposte veloci. 

Il cambiamento più profondo però riguarda la nuova opportunità per l’integrazione di app di terze parti nel sistema di messaggistica proprietario di Apple. Il nuovo programma, chiamato iMessage Apps, permetterà agli sviluppatori di inserire applicazioni di terze parti in un apposito “cassetto” all’interno dell’applicazione iMessage, accessibile scorrendo il dito verso l’alto, integrandone le funzioni con la app nativa della Mela.

Queste applicazioni possono contenere immagini semplici chiamate “adesivi” o altre funzioni più complesse che possono essere sfruttate direttamente nella conversazione. In una dimostrazione sul palco, Federighi ha ad esempio utilizzato la funzione per coordinare un ordine di cibo di gruppo attraverso l’integrazione di iMessage con DoorDash. Apple ha raccolto tutte le modifiche complete in una pagina dedicata sulla pagina ufficiale del sito web.

messaggi app ios 10

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui