Home iPadia iPad Software Messaggi vocali WhatsApp in arrivo sulla app di messaggistica

Messaggi vocali WhatsApp in arrivo sulla app di messaggistica

Prosegue il successo di WhatsApp: sono 300 milioni ormai gli iscritti al servizio e l’azienda si prepara a lanciare i messaggi vocali su WhatsApp. Le nuove statistiche sono state confermate a AllThingsD, che riassume la crescita di una delle applicazioni più usate in assoluto, con circa 20 milioni di utenti in paesi come Germania, Messico, India e Spagna. In Brunei addirittura l’applicazione raggiunge una penetrazione nella popolazione pari al 70%, mentre ad Hong Kong la percentuale raggiunta è del 50%.

Crescono anche i numeri dei messaggi scambiati, con 11 miliardi di messaggi inviati e 20 miliardi di messaggi ricevuti, per un impressionante totale di 31 miliardi di messaggi inviati a livello mondiale. La prossima innovazione annunciata riguarderà i messaggi vocali su WhatsApp: secondo il CEO Jan Koum il metodo di invio sulla sua App sarà molto più semplice ed intuitivo rispetto alla concorrenza, richiedendo solo un “tap” da parte degli utenti.

Inoltre non ci saranno limitazioni di lunghezza per i messaggi vocali; ci sarà un meccanismo automatico di gestione del volume, che riprodurrà messaggi vocali su WhatsApp con volume più alto nel caso in cui il dispositivo sia lontano dall’utente e più basso quando portato all’orecchio. L’aggiornamento sarà importante per tutti coloro che preferiscono inviare messaggi vocali piuttosto che scrivere interamente i messaggi: i messaggi vocali su WhatsApp dovrebbero essere disponibili entro 24 ore su ogni piattaforma, incluso ovviamente anche iOS.

Qui di seguito pubblichiamo un’interessante infografica di Onavo sulle applicazioni di messaggistica e la loro diffusione nei principali Paesi; come evidente, WhatsApp domina nella maggior parte dei mercati, Italia inclusa dove arriva al 93%.

WhatsApp è gratis su App Store per iPhone.

messaggi vocali su WhatsApp

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui