Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Top 5 App Macitynet: le migliori app meteo

Top 5 App Macitynet: le migliori app meteo

Pubblicità

Che tempo farà? La domanda sembra banale, ma in realtà la risposta è determinante per lo svolgersi della giornata di ciascuno. Per questo le app per iPhone e iPad dedicate alla meteorologia sono sempre più numerose e riscuotono grande successo su App Store. La redazione di Macity ha scelto i cinque titoli migliori e lo ha fatto selezionando le app per le esigenze di tutti: per chi vuole essere informato con precisione del tempo che farà, per chi vuole comunicare agli altri che tempo fa nella propria città o nella località dove si trova per un viaggio o una vacanza, per arrivare anche alle app per chi cerca un meteo con una interfaccia grafica originale, per chi è affascinato dalle fasi lunari e per chi invece deve consultare le app meteo prima di andare a sciare. Ecco i titoli selezionati da Macity.

5 – METEO MATE PRO

Meteo Mate Pro è un’app che unisce previsioni meteo all’avanguardia con un’interfaccia grafica intuitiva. Con Meteo Mate Pro l’utente potrà consultare la situazione meteo in diretta, le previsioni dei prossimi dieci giorni, le allerte meteo, le informazioni astronomiche e potrà ricevere in push le notifiche relative alla temperatura e al rischio di congelamento, le animazioni delle carte meteo di qualsiasi località nel mondo. Meteo Mate Pro utilizza dati metereologici forniti da Weather Underground e da una rete di oltre 30mila stazioni meteo. L’app, universal, è disponibile sullo Store e si può acquistare a 0,89 euro su App Store.

 

4 INSTAWEATHER PRO INSTAWEATHER ICON

Instaweather Pro è l’app che consente di condividere i propri scatti su Instagram mostrando a tutti la temperatura e il luogo dove ci si trova. Instaweather Pro è l’app social per il meteo che tutti gli amanti di Instagram non si lasceranno scappare. Il funzionamento è semplice: con Instaweather in pochi secondi puoi informare gli altri sulle condizioni meteo: basta scattare una fotografia, indicare la zona in cui ci si trova, accedere a 60 copertine differenti, personalizzare il testo e poi, con un tap, mandare una cartolina digitale con informazioni meteo attraverso Instagram, ma anche Twitter, Facebook e Foursquare, oppure via mail o sms. Instaweather Pro per iPhone – che a differenza della versione gratuita ha più possibilità di personalizzazione e non ha banner pubblicitari né acquisti in app, è in offerta sullo Store a 1,79 euro. (temporaneamente gratis)

 

3 NAVIONICS SKI Navionics ICON

Navionics Ski è l’app per gli appassionati di sci e snowboard: include le mappe di oltre 2mila stazioni in tutto il mondo con oltre 34mila chilometri di piste e permette di consultare il bollettino neve, visualizzare i percorsi, gli impianti e le statistiche del proprio allenamento. Con l’app Navionics Ski iPhone e iPad si trasformano in un computer tuttofare per accompagnare gli appassionati sulle piste di sci e aiutarli a programmare l’uscita sulla neve in base alle condizioni metereologiche: l’utente avrà a disposizione tutte le informazioni sullo stato delle precipitazioni e della neve, le temperature in vetta e a valle, gli orari di alba e di tramonto. L’app comprende anche informazioni e articoli relativi alla località in cui l’utente si trova ed è presente una seziona Riviste e guide con articoli georeferenziati per accedere al volo a informazioni e articoli relativi alla localit in cui l’utente si trova. Navionics Sky per iPad e iPhone si può acquistare sullo Store a 0,89 euro.

 

TOPAPPMETEO pag 1

2 DELUXE LUNA HD PRO LUNA DELUXE ICON

Deluxe Luna HD Pro – Calendario delle fasi lunari è un’app che unisce i temi lunari tradizionali con la tecnologia. Attraverso un’interfaccia animata semplice e raffinata l’utente potrà scoprire moltissime informazioni sulla luna (dai nomi completi di tutte le fasi lunari, alla percentuale della superficie lunare illuminata, dalla longitudine eclittica alla distanza del satellite dalla Terra), consigli sul giardinaggio specifici in base alla fase lunare attuale, sui tempi delle fasi lunari, sullo zodiaco e sul calendario lunare, sulle ore dell’alba e del tramonto. Deluxe Luna HD Pro – Calendario delle fasi lunari offre anche un timer con un conto alla rovescia per il sorgere e il calare della luna, dell’alba e del tramonto. Deluxe Luna HD Pro – Calendario della fasi lunari è un’applicazione per iPad e si può acquistare in offerta a 2,69 euro sullo Store.

 

1 WEATHERCUBE – GESTURAL WEATHER WEATHERCUBE ICON

Weathercube – Gestural Weather è un’applicazione meteo per iPhone e iPad che combina informazioni sulle previsioni complete e dettagliate con una navigabilità piacevole e funzionale, ricca di colori e di simpatici effetti grafici. Il meteo si trova in un cubo all’interno di iPhone o di iPad: l’app non ha nessun pulsante e per consultare il meteo basta scorrere il dito, pizzicare e toccare il cubo sullo schermo. Con Weathercube – Gestural Weather l’utente potrà personalizzare il proprio cubo, consultare i dati relativi a 1,7 milioni di città nel mondo e potrà scegliere la consultazione per ora, giornaliera e settimanale. Weathercube – Gestural Weather è in offerta sullo Store e si può acquistare a 0,89 euro sullo Store.

 

TOPAPPMETEO pag 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità