HomeMacityAndroid WorldSony produrrà nel 2014 telefoni con Windows Phone?

Sony produrrà nel 2014 telefoni con Windows Phone?

Secondo quanto riportato da The Information, Sony starebbe considerando di lanciare uno smartphone Windows Phone nel corso del 2014. Se fosse vero, una tale decisione potrebbe interrompere l’attuale fedeltà di Sony per Android e dare a Nokia un nuovo concorrente nel mercato di Windows Phone. Entrambe le parti hanno tenuto numerosi colloqui negli ultimi mesi, arrivando a elaborare progetti per un prototipo di dispositivo che secondo le indiscrezioni potrebbe essere presentato come parte della linea Vaio di Sony.

L’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft sembrerebbe non aver dato a Sony dei ripensamenti ed i colloqui sono proseguiti anche dopo l’acquisizione. Le indiscrezioni però rivelano che un accordo non è stato ancora ultimato e i piani potrebbero venire annullati se Microsoft e Sony non si accorderanno sui costi di licenza, sul software precaricato ed altre tematiche. Un’alleanza mobile non sarebbe del tutto nuova per la coppia di aziende e diversi prototipi più vecchi rivelano che Sony ha già considerato Windows Phone in passato.

Al momento Windows Phone è riuscito a raggiungere cifre significativa solo grazie ai Lumia di Nokia, mentre gli altri OEM del sistema operativo mobile di Redmond, come HTC, Samsung, hanno progressivamente abbandonato il supporto e la produzione di nuovi dispositivi. Nonostante gli ottimi smartphone, Sony fino ad oggi ha ottenuto risultati modesti con Android in termini di vendite, e potrebbe tentare la via di Windows Phone per provare una strada differente da quella del robottino verde.

Sony Xperia Z1

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial