Micro Drone con videocamera per riprese aeree in sconto a 69$

Su StackSocial arriva un micro drone con videocamera. È in grado di volare fino a 120 metri di distanza e di scattare foto e riprendere video mentre si esibisce in acrobazie. Costa 65$, circa 47 euro, e si acquista a partire da qui.

Dopo il grande successo dei giorni scorsi che aveva costretto il produttore a fermare le vendite, è ancora disponibile su Stacksocial il microdrone con una videocamera integrata in sconto 69$, poco più della metà del prezzo di listino.

Il drone è molto simile esteticamente a quello che ha avuto nei mesi scorsi tanto successo su StackSocial [sponsor], ma alle caratteristiche che aveva quel gadget capace di fare felici i bambini (e tanti grandi), aggiunge alcuni affinamenti in fatto di elettronica. Ha ora un nuovo giroscopio che è capace di posizionarlo con precisione rispetto al terreno, al punto che può essere gettato in aria e si allineerà sempre in posizione di volo. Come il precedente è in grado di effettuare acrobazie in interni ed esterni, vola senza problemi anche in presenza di vento, pesa una trentina di grammi, ha una batteria, ricaricabile via USB, che garantisce tra i 6 e gli 8 minuti di volo.

Oltre a tutto questo ha anche una video-fotocamera in dotazione che viene controllata dal telecomando e permette di riprendere video o scattare foto mentre il drone veleggia sulla vostra testa. Le immagini vengono registrate su una scheda MicroSD (non inclusa) da cui potrete poi scaricare le foto.

ZZ1B6A3641

Le immagini sono a risoluzione VGA (640X480), ma come si legge in alcuni siti che hanno avuto modo di provare il drone, sono piuttosto definite per la tipologia dell’accessorio. Grazie alla fotocamera diventa possibile scattare immagini per divertimento ma anche usare il drone per piccoli compiti di utilità.  Ovviamente non siamo di fronte ad un prodotto di foto aerea, nè ad un oggetto professionale, ma ad un giocattolo, ma non per questo non è detto che il drone con videocamera non possa essere usato per riprendere, ad esempio, foto di un tetto, magari per verificare c’è qualche problema alla copertura o ai canali di scolo dell’acqua piovana, o magari scattare foto di un terreno non facilmente accessibile.

Il drone con fotocamera e videocamera costerebbe 130$, su StackSocial costa 69$ a cui si devono aggiungere una decina di dollari per la spedizione in Italia. In passato alcuni nostri lettori ci hanno fatto sapere di avere ricevuto le spedizioni di Extreme Flyer in un paio di settimane dall’ordine.

3 Commenti

  1. l’ho ordinato tempo fa! Ricevuto dopo moltissimo tempo e nemmeno funziona!
    Contattato l’assistenza mi hanno chiesto un filmato per capire cosa non funziona????

  2. Un altra sòla come quella delle cuffie stile apple ma non apple… Ma quanto ci guadagnate con sto stacksocial e le steccate che rifilano?

Comments are closed.