Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Top 5 App Macitynet: le migliori gratis per il meteo

Top 5 App Macitynet: le migliori gratis per il meteo

Pubblicità

Cinque app gratuite per il tenere sotto controllo le previsioni del tempo, per leggere il bollettino della neve, per comunicare ai propri amici che tempo fa, per prepararsi alla temperatura esterna. Nella selezione della redazione di Macity, le cinque applicazioni sullo Store che ci sono piaciute di più, già complete nella versione gratuita, alcune delle quali possono essere migliorate con la versione pro oppure con acquisti in app.

 

INSTAWEATHER

INSTAWEATHER ICON

Con Instaweather raccontare che tempo fa con un tap è semplice: basta scattare una fotografia nel luogo in cui ci si trova, selezionare la località e lo stile desiderato, scrivere un breve commento e condividere l’immagine su Instagram, Facebook, Twitter, Foursquare oppure via mail o sms. Instaweather è l’app per iPhone che ha trasformato il meteo in un fenomeno social: è l’ideale per chi desidera pubblicare in modo originale gli scatti dei propri viaggi e condividere con gli altri la gioia di una bella giornata di sole o la malinconia di una serata nebbiosa. L’utente può scegliere tra 60 “skin” differenti e comunicare la temperatura con semplici informazioni sulla posizione oppure previsioni molto dettagliate, accompagnate dai valori di pressione atmoferica, temperatura, pioggia, velocità del vento. Instaweather è un’app gratuita per iPhone e si può scaricare da qui. Temporaneamente si scarica gratis anche la versione Pro che normalmente sarebbe a pagamento

 

THERMO

Thermo icon

Thermo è un’app semplicissima ma utile: un modo semplice per controllare che temperatura c’è nella propria città. Con Thermo iPhone e iPad diventeranno un piccolo termometro portatile che mostra la temperatura attuale e quella del giorno precedente, misurate alla stessa ora: l’immagine sarà quella di un termometro tradizionale. Se quello di cui l’utente ha bisogno è un termometro che indichi la temperatura esterna nella città in cui si trova, Thermo è l’applicazione ideale: Thermo indicherà la temperatura effettiva e quella percepita e segnalerà anche le temperature del giorno precedente. Un’app, quella sviluppata da Robocat – software studio danese, che non può mancare a chi desidera sapere in anteprima che clima troverà fuori dalla porta di casa. Con degli acquisti in app è possibile anche modificare lo stile dell’interfaccia e renderla meno tradizionale e ottenere la funzione Thermo History che consentirà di consultare le variazioni della temperatura nel tempo. Thermo è gratis sullo Store.

 

SKIINFO NEVE & SCI

Skiinfo icon

Skiinfo Neve & Sci è l’app per conoscere le condizioni meteo e delle piste delle stazioni sciistiche, per tutti gli appassionati di sci e snowboard: mostra le condizioni di neve di oltre 2mila stazioni sciistiche in tutto il mondo (tra cui Cortina d’Ampezzo, Libino, Via Lattea, Val Gardena e Cervinia), pubblica i commenti inviati in tempo reale dagli utenti che sono in pista o che vogliono recensire una località sciistica in cui sono stati. Con Skiinf Neve & Sci è possibile trovare le stazioni sciistiche più vicine e consultare in ogni momento i bollettini neve pubblicati da sciatori e snowboarder, webcam live, previsioni meteo per località, mappe dei comprensori scissici, statistiche e storico delle nevi passate, indicazioni sulle località in cui ha nevicato di recente. Skiingo Neve & Sci progettata per iPhone è gratis sullo Store.

Meteogratis 1

METEO LIFE

METEO LIFE icon

La nuova applicazione del Centro Meteo Italiano, Meteo Life, offre previsioni del tempo riferite ai comuni, alle località di mare e di montagna in Italia e nel mondo direttamente sul proprio iPhone o iPad, con informazioni fino a 14 giorni. Le previsioni giornaliere comprendono lo stato del cielo, le temperature massime e minime, le informazioni relative a venti, zero termico, quota neve e allerte dei principali fenomeni meteorologici. La funzione “meteo viaggi” permette di calcolare il percorso per raggiungere una meta e di verificare quale sarà il tempo durante tutto il tragitto. L’app, che offre le funzioni Radar, satelliti e mappe revisionali, consente di salvare le proprie località preferite e di consultarle più facilmente. Interessante anche la funzione Meteo calendario: l’utente può selezionare gli eventi memorizzati nel proprio calendario e scegliere le allerte meteo per cui desidera essere informato. Meteo Life è universal ed è gratis sullo Store.

 

YAHOO METEO

Meteo yahoo icon

Yahoo meteo è l’app dedicata alla meteorologia che più si distingue per qualità di interfaccia grafica e informazioni offerte. Yahoo Meteo fa interagire le previsioni del tempo con le foto di Flickr: quando l’utente cercherà una città avrà sullo sfondo un’immagine di Flickr che è stata scattata nella località scelta. L’immagine cambia a seconda dell’ora della giornata e delle condizioni meteo. L’app presenta le previsioni in modo molto essenziale, con un’icona, una descrizione, massima e minima previste e temperatura attuale. L’utente può approfondire le previsioni consultando le percentuali di probabilità delle precipitazioni, umidità, vento, pressione barometrica, ora di alba e di tramonto del sole. Yahoo Meteo, per iPhone e iPad, è gratis sullo Store.

Meteogratis 4

 

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità