La microSD Sandisk da 1 TB è super come il suo prezzo

Disponibile anche in Italia, è di SanDisk ed è la microSD più capiente (e costosa) al mondo

La microSD da 1 TB è reale e purtroppo pure il prezzo

Realizzata e testata per funzionare in condizioni estreme: impermeabile, resistente alle temperature, agli urti e ai raggi X. Non è l’armatura di Iron Man ma la nuova microSD di SanDisk Classe A2 che non stupisce per le sue caratteristiche tecniche comuni alle altre della medesima serie Extreme quanto piuttosto per il taglio di memoria.

E’ infatti la prima microSD al mondo ad offrire 1 TB di spazio di archiviazione parallelamente a prestazioni – fino a 160 MB/s in lettura e fino a 90 MB/s in scrittura) – che la rendono una scelta sensata per i professionisti che registrano filmati in 4K e perciò necessitano di tanto spazio per i file – degne di nota, in tal senso, le specifiche 4K UHD-ready con classe di velocità UHS 3 (U3) e classe di velocità video 30 (V30).

La microSD da 1 TB è reale e purtroppo pure il prezzo

«Progettata per smartphone Android, action camera o droni» scrive SanDisk nella scheda tecnica, specificando che per i primi sul Google Play Store è disponibile l’app SanDisk Memory Zone che facilita la gestione dei file di grande formato.

Se pensate che la capacità sia esagerata è perché non vi abbiamo ancora detto quanto costa: 549 euro, praticamente pari al prezzo di un buon medio gamma Android o una reflex amatoriale, un listino che conferma quanto una scheda del genere – come d’altronde tutte le memorie con capacità elevata appena immesse sul mercato – sia effettivamente un prodotto per pochi.

I tempi di spedizione su Amazon – nel momento in cui scriviamo fissati a 1-3 mesi dal momento dell’acquisto – che probabilmente miglioreranno nel corso delle prossime settimane.

Probabilmente il modello con migliore rapporto tra dimensioni e prezzo è sicuramente quello da 400 GB che costa circa 120 Euro Iva compresa.

Ecco comunque i prezzi dei modelli più capaci di SanDisk della serie Extreme.